Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Isola: attivate otto colonnine per la ricarica di auto elettriche

Sono state attivate nei giorni scorsi le otto colonnine elettriche presenti sul territorio di Isola Capo Rizzuto, installate nei mesi scorsi dalla ditta Be Charge Srl di Milano in seguito ad un protocollo d’intesa firmato con l’ente comunale.

L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere una pianificazione della mobilità innovativa e sostenibile che metta al centro le persone, accrescendo la qualità tecnologica ed energetica, ma soprattutto quella ambientale e una migliore vivibilità urbana ed extraurbana nonché un territorio più green.

L’intenzione dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, è anche quella di aumentare i servizi sul territorio a favore dei residenti ma anche dei turisti, considerando il sempre più alto numero di mezzi elettrici sulle nostre strade. Le stazioni di ricarica sono in tutto 8 per un totale di 16 posti auto: Le Castella (Via Porto), Sant’Anna (Piazza centrale), Capo Rizzuto (Piazza Acquario) e centro cittadino (Largo Traiano).

L’iniziativa è stata voluta soprattutto dall’Assessore alla Vibilità Gaetano Muto: “Non potevamo restare indietro, Abbiamo firmato un protocollo a costo zero che porterà benefici ai cittadini senza gravare sulle tasche degli stessi”.

Ultimi Pubblicati

Crotone: 15 giorni di sospensione attività per un locale sul lungomare

La Polizia di Stato ha sospeso, per 15 giorni, la licenza di un’attività di somm..

PD Crotone: street-food a ferragosto è mancanza di visione strategica

Non accettiamo che ogni volta che solleviamo una critica ci venga risposto che s..

Petilia: lite con ascia per terreno conteso, uomo condotto in carcere

Nel pomeriggio del 12 agosto, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro..

Omicidio a Cutro: 22enne bulgaro ucciso a colpi di pistola, fermato 28enne cutrese

Nelle prime ore dell’alba odierna, nel centro cittadino di Cutro, si è verificat..