Mesoraca: via libera dalla Regione alla Riserva Naturale del Vergari


Redazione
Redazione Crotone24news.it

09-03-vergari.jpgÈ stato espresso parere favorevole all’unanimità, nella seduta del 7 Marzo 2023, nella SECONDA COMMISSIONE - BILANCIO, PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E ATTIVITÀ PRODUTTIVE, AFFARI DELL'UNIONE EUROPEA E RELAZIONI CON L'ESTERO, presieduta da Antonio Montuoro, Consigliere regionale di FdI, la proposta 145 recante l’Istituzione della Riserva naturale del Vergari.

Un importante riconoscimento per il territorio di Mesoraca e dell’intero Marchesato dicono Lorenzo Londino coordinatore cittadino di Mesoraca di Fdi e il coordinatore provinciale, Michele de Simone, che valorizzerà il Vergari ed avvierà la sua tutela e la riqualificazione paesaggistica, la tutela della biodiversità e di ogni specie animale presente nonché i valori paesaggistici ed identitari del territorio.

Finalmente grazie alla sinergia politico-istituzionali con i nostri rappresentanti in Regione Calabria potremmo far conoscere a tutti questa bellissima riserva naturale che con la legge stessa godrà dello status di area protetta. La proposta di legge che dovrà essere discussa ed approvata in aula, permetterà al Comune di Mesoraca di gestire l’area stessa con una dotazione finanziaria importante che potrà altresì consentire uno sviluppo maggiore della Riserva Naturale.

Un ringraziamento va al nostro consigliere regionale Antonio Montuoro firmatario insieme al consigliere Pietro Raso della Proposta di Legge che ha istituito la Riserva naturale del Vergari.

Ultimi Pubblicati

Naufragio: tra ieri e oggi recuperati altri 2 cadaveri, salgono a 91 le vittime

Ad un mese esatto dal naufragio il mare ha restituito un altro cadavere. Si trat..

Stadio Ceravolo: dalla Regione 3 mln subito e 6 mln a breve per il rifacimento

“La promozione dell’Unione Sportiva Catanzaro in serie B è una bella notizi..

PNRR: interventi di rigenerazione urbana nel quartiere 300 alloggi

Su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi la Giunta Comunale ha approvato..

Spaccio di hashish e marijuana all'autostazione di Fondo Gesù: un arresto

Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefa..