Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Isola di C. Rizzuto: ancora un arresto per maltrattamenti in famiglia

Si è conclusa momentaneamente con l’applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Crotone, la vicenda dei maltrattamenti in famiglia che vede coinvolti S.H.Q.S, iracheno di 40 anni, residente ad Isola di Capo Rizzuto, e l’ex moglie.

La donna nello scorso mese di maggio ha riferito ai carabinieri della Tenenza di essere stata vittima per anni di maltrattamenti in famiglia, consistiti in condizionamenti psicologici, vessazioni e aggressioni fisiche, ai quali in alcuni casi avrebbero assistito i figli della coppia.

L’Autorità Giudiziaria, nel corrente mese di giugno, aveva emesso un primo provvedimento cautelare, a tutela della vittima, che prescriveva il divieto di avvicinamento alla persona offesa, comprendente l’applicazione del braccialetto elettronico. Nella stessa serata, tuttavia, i militari hanno sorpreso l’uomo nelle vicinanze dell’abitazione della donna, in violazione del provvedimento del giudice.

Nei giorni successivi il soggetto ha continuato a violare le prescrizioni, riavvicinandosi all’abitazione. Vista l’inosservanza dei provvedimenti, su disposizione del Giudice, i carabinieri hanno quindi accompagnato l’uomo in carcere.

Ultimi Pubblicati

Cutro: il 10 agosto la V° edizione del festival paesaggistico Voci dai Calanchi

Il 10 agosto 2026, a Località Le Forche, nel territorio di Cutro, torna Voci dai..

Crotone: i locali del lungomare dovranno ripulire le aree di pertinenza

Con ordinanza sindacale vengono introdotte ulteriori disposizioni finalizzate a ..

Crotone: modifiche alle commissioni, tanti soldi per i consiglieri comunali

Nel corso della seduta odierna del Consiglio Comunale, l’assise ha deliberato la..

Crotone: rissa sul lungomare, disposto il divieto di accesso per i due afghani

La Polizia di Stato ha emesso due provvedimenti di Divieto di Accesso al Centro ..