siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Isola: due arresti per porto abusivo di armi e uno per codice rosso

La giornata di domenica 17 dicembre è stata particolarmente intensa per i carabinieri, anche per quelli di Isola di Capo Rizzuto, impegnati, come ogni giorno, nella prevenzione e nella repressione dell’illegalità e dei reati sul territorio.

Nel corso della mattinata, infatti una pattuglia della Tenenza, impegnata come sempre nel normale controllo del territorio, ha fermato due uomini, entrambi del luogo, sessantaduenni, a bordo dell’auto di uno dei due. L’atteggiamento equivoco non ha convinto i militari, che hanno perquisito i due e il mezzo, trovando una pistola Beretta dalla matricola abrasa, completa di munizioni e carica, insieme ad un coltello a serramanico. Le operazioni di perquisizioni estese alle abitazioni hanno consentito di trovare ulteriori munizioni (complessivamente i militari ne hanno trovate più di 60), tutte detenute illecitamente. I carabinieri hanno poi accertato che la pistola era stata utilizzata a scopo minatorio, prima del loro controllo. Entrambi i soggetti sono stati arrestati, e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella serata di domenica, invece, un’altra pattuglia dei carabinieri, sempre ad Isola, ha arrestato un altro soggetto del luogo, 49enne, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa per i reati che rientrano nel “codice rosso”. I militari questa volta sono intervenuti quindi a tutela della persona offesa, su richiesta della stessa, che aveva chiesto aiuto riferendo di essere pedinata dall’uomo. L’intervento immediato dei militari ha consentito di rintracciarlo subito e coglierlo in flagranza, arrestandolo per la violazione del provvedimento che l’Autorità Giudiziaria aveva disposto per i suoi precedenti comportamenti verso la vittima.

Ultimi Pubblicati

Crotone: al via il bando di gara per il ponte tra S.Francesco e Gabelluccia

E’ stata pubblicata la gara per la realizzazione del ponte di Gabelluccia, a val..

Cutro: Occhiuto, grazie a Piantedosi per visita, importante vicinanza del governo

“Ringrazio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per la visita che ha vol..

Isola: 48enne arrestato per detenzione illecita di armi e droga

La richiesta di intervento è arrivata direttamente ai Carabinieri della Tenenza ..

Crotone: abbandona un divano in zona S.Antonio, filmato e sanzionato

Continua l'attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Coman..