Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Petilia: 44enne arrestato per maltrattamenti e lesioni alla convivente

Un 44enne di Pagliarelle, piccola frazione di Petilia Policastro, è stato arrestato nella nottata del 20 dicembre scorso per maltrattamenti contro familiari o conviventi dai militari della Stazione Carabinieri di Petilia Policastro.

Immediata è stata la reazione dei carabinieri quando, intervenuti presso l’abitazione dell’uomo in seguito alla richiesta di aiuto della donna al 112, hanno subito percepito la gravità e la delicatezza della situazione, ascoltando con attenzione la donna e le sue problematiche.

La vittima è stata ricevuta presso gli uffici del Comando Stazione e durante la denuncia sporta contro il compagno, ha raccontato ai militari uno scenario di violenze – sia verbali che fisiche – e minacce che durava da oltre 10 mesi. I Carabinieri, coordinati dal P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, hanno raccolto, ascoltando con attenzione la vittima, ogni elemento utile alla ricostruzione degli eventi, che hanno permesso ai militari di delineare un quadro di violenze e minacce di morte e quindi di procedere all’arresto in flagranza differito, anche in virtù delle novità legislative appena introdotte.

L’uomo, dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Crotone mentre la giovane donna trasferita in un centro antiviolenza. Continua quindi senza sosta l’attività dell’Arma dei Carabinieri che, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, pone la massima attenzione nella prevenzione e repressione di questa tipologia di reati, analizzando con scrupolosità ogni segnale o elemento che potrebbe, come in questo caso, rivelare un contesto di disagio altamente pericoloso per le vittime.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..