siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Violenza sulla compagna: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Continua, incessante, l’attività dell’Arma dei Carabinieri a contrasto degli episodi di violenza di genere, e a tutela delle vittime vulnerabili che, affidandosi alle Istituzioni, trovano la forza di denunciare.

Nei giorni scorsi, in particolare, i militari della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un soggetto indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale in danno della propria compagna. L’uomo ventitreenne, di origini rumene, ha ripetutamente aggredito e minacciato la compagna, incurante della presenza, in casa, del piccolo figlio: per lui il GIP del Tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso la misura cautelare del del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico.

Le condotte subite dalla giovane donna di soli 23 anni sono iniziate nell’estate del 2019 e si sono interrotte solo al termine della querela presentata presso la Tenenza Carabinieri di Isola di Capo Rizzuto nel dicembre del 2023. Il contrasto ad ogni forma di violenza di genere, in linea con la normativa del c.d. Codice Rosso, costituisce per i militari dell’Arma un’assoluta priorità: solo una costante attività preventiva, e interventi mirati e tempestivi, possibili grazie al servizio di pronto intervento, ma anche alla capillarità delle Stazioni e Tenenze Carabinieri, presenti anche nelle aree più remote del territorio, impediscono che gravi situazioni possano degenerare in tragedia.

Ultimi Pubblicati

Crotone: al via il bando di gara per il ponte tra S.Francesco e Gabelluccia

E’ stata pubblicata la gara per la realizzazione del ponte di Gabelluccia, a val..

Cutro: Occhiuto, grazie a Piantedosi per visita, importante vicinanza del governo

“Ringrazio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per la visita che ha vol..

Isola: 48enne arrestato per detenzione illecita di armi e droga

La richiesta di intervento è arrivata direttamente ai Carabinieri della Tenenza ..

Crotone: abbandona un divano in zona S.Antonio, filmato e sanzionato

Continua l'attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Coman..