Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Falsi prodotti tipici nel menu, sanzionato ristoratore di Cirò Marina

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’Operazione Wave, il comune di Cirò Marina è stato interessato dai controlli espletati dai reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri tendenti a verificare il rispetto delle norme in materia ambientale ed agroalimentare delle strutture balneari, il tutto al fine di tutelare cittadini e turisti che in questa stagione dell’anno sono particolarmente presenti.

A tal proposito, il Comando Agroalimentare dei Carabinieri, supportato dal locale Comando Compagnia Carabinieri, nello svolgersi dell’attività ispettiva, ha elevato nei confronti del titolare di un lido con relativo servizio di ristorazione, la sanzione amministrativa prevista per la detenzione finalizzata alla commercializzazione o immissione in consumo di prodotti privi di denominazione protetta dell’ammontare di 4.000,00 Euro.

Il commerciante infatti, nel Menù cartaceo delle scelte disponibili, ha indicato la presenza nella lavorazione delle pietanze di prodotti tipici tutelati con marchio “IGP”, salvo poi utilizzare di fatto prodotti locali convenzionali non riconducibili alla particolare categoria.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..