Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

PD Cutro, ponte e strada provinciale 42: sette mesi di attesa senza interventi

"Sono trascorsi ormai 7 mesi da quando abbiamo sollevato con forza il problema delle condizioni critiche del ponte e della strada Provinciale 42, che collega la SS 106 alla stazione di San Leonardo e ai principali villaggi turistici di Cutro. Nonostante le nostre ripetute segnalazioni e gli appelli per un intervento immediato, siamo profondamente rammaricati nel constatare che ad oggi non è stato fatto nulla per risolvere questa grave problematica.

La situazione del ponte e della strada rimane drammatica: crepe, materiali degradati e una mancanza cronica di manutenzione continuano a rappresentare un rischio gravissimo per la sicurezza dei cittadini e dei tanti turisti che attraversano questa infrastruttura ogni giorno.

Ci amareggia sottolineare che il sindaco di Cutro, che ricopre anche il ruolo di responsabile provinciale della viabilità, non abbia dimostrato l’autorevolezza necessaria per rivendicare il diritto alla sicurezza e alla viabilità della nostra comunità, né come primo cittadino né come consigliere provinciale.

Auspichiamo un intervento immediato e concreto per la messa in sicurezza del ponte e la riqualificazione della Strada Provinciale 42. Nei prossimi giorni, insieme al consigliere provinciale del Partito Democratico, Andrea Devona, e a una delegazione del PD, ci recheremo presso gli uffici provinciali competenti per chiedere chiarimenti e verificare che fine abbia fatto il progetto di messa in sicurezza.

La sicurezza dei cittadini e il diritto a una viabilità sicura non possono essere ignorati ulteriormente. Invitiamo le istituzioni competenti a intervenire senza ulteriori ritardi per mettere fine a questa situazione vergognosa. Cutro merita risposte e azioni concrete".

Ultimi Pubblicati

Trasporto aereo: Ryanair taglia i voli per la Calabria per la stagione invernale

Il caro carburante e l'aumento delle tariffe aeroportuali spinge la compagnia lo..

Avviso Trenitalia: sulla ionica per tre mesi niente treni, solo bus sostitutivi

Dal 13 settembre e fino al 12 dicembre, i collegamenti del Regionale di Trenital..

Piscina Olimpica: altro che FIN, tariffe agonistiche schizzano alle stelle

"Come genitori degli atleti della ASD Kroton Nuoto riteniamo necessario esprimer..

Aeroporti Sacal: crescono Lamezia e Reggio, Crotone ancora penalizzata

Agosto segna un nuovo traguardo per il Sistema Aeroportuale Calabrese, che regis..