Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Colpo grosso a Petilia: 33 verbali, 8 patenti ritirate e 6 motocicli fermati

Nelle scorse settimane, la Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro ha dato impulso a una mirata intensificazione dei servizi di controllo del territorio, nell’ambito di una più ampia strategia di prevenzione dei reati e di tutela dell’ordine pubblico, disposta in linea con le direttive del Comando Provinciale di Crotone. L’attività ha interessato in maniera capillare tutto il territorio di competenza, con l’impiego coordinato delle pattuglie delle Stazioni dipendenti e dell’Aliquota Radiomobile.

Nel corso dei servizi sono state controllate oltre 300 persone e più di 250 veicoli, con la redazione di 33 verbali per infrazioni al Codice della Strada e il ritiro di 8 patenti di guida. Nel corso dei controlli nel centro cittadino di Petilia Policastro, sono stati sottoposti a fermo amministrativo 6 ciclomotori e sono state eseguite sette perquisizioni personali e domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Cotronei, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di spaccio di sostanze stupefacenti ha deferito in stato di libertà un giovanissimo cittadino, trovato – in seguito a perquisizione personale e domiciliare – di 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e un bilancino.

L’attività preventiva proseguirà nei prossimi giorni con ulteriori servizi straordinari, con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio, incrementare la percezione di sicurezza tra i cittadini e assicurare il rispetto della legalità.

La presenza capillare dei Carabinieri ha inoltre favorito l’ascolto dei cittadini e il monitoraggio di eventuali situazioni di disagio o vulnerabilità, a conferma del ruolo di prossimità che l’Arma svolge quotidianamente.

Ultimi Pubblicati

Continuano i controlli della Polizia di Stato nei luoghi della movida estiva

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio il Questore di Crotone Renato..

Controlli congiunti Carabinieri e Capitaneria a Torre Melissa

Nell’ultima settimana, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo..

D'Urso coordinatore regionale Lega Giovani, le congratulazioni di Daniele

"La Lega Salvini Premier continua a crescere e a radicarsi sempre di più in Cala..

Medicinali oncologici rubati all'ASP di Cirò Marina, arrestato napoletano

Questa mattina, in Provincia di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Ma..