Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

S.Severina: denunciato per omessa denuncia e porto abusivo di armi

Nella mattinata del 3 luglio u.s., a conclusione di immediata attività info- investigativa, i Carabinieri della Stazione di Santa Severina hanno deferito in stato di libertà un uomo residente nel crotonese, imprenditore, già noto alle forze dell’ordine, per omessa denuncia e porto abusivo di armi.

Il soggetto, pur avendo i titoli di polizia relativi alla detenzione di armi scaduti, aveva provveduto al trasferimento di una cassaforte contenente tre fucili e due coltelli dall’abitazione del padre, ubicata nel comune di San Mauro Marchesato, alla propria residenza in località Serrarossa.

Le armi sono state poste sotto sequestro e la Procura della Repubblica di Crotone è stata informata dai Carabinieri per le ulteriori verifiche e gli approfondimenti finalizzati alla corretta gestione delle armi e al rispetto delle normative vigenti.

L’operazione si inserisce nell’ambito della costante attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri, finalizzata a garantire la sicurezza pubblica e a preservare il rispetto della normativa in materia di armi, con particolare attenzione alla tutela della collettività e alla vigilanza sulle condotte potenzialmente pericolose.

Ultimi Pubblicati

Vela giovanile, a Crotone la Coppa “Primavela” dal 27 al 30 luglio

Quattrocento cinquanta velisti, i migliori talenti della vela giovanile, daranno..

Bollette acqua: un esposto contro le pratiche scorrette di Congesi e Soget

L'Associazione Avvocatideiconsumatori annuncia di aver formalmente presentato un..

Spettacoli: ecco la la sesta edizione di “E io ci sto” - Il cinema sotto le stelle

Dall’ironia di Maccio Capatonda alla lotta al cambiamento climatico raccontata n..

Barberio (PD): preoccupa la situazione finanziaria Provincia di Crotone

“La situazione finanziaria della Provincia di Crotone desta profonda preoccupazi..