Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Cutro: eseguite due carcerazioni per estorsioni con metodo mafioso

I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno dato esecuzione a due distinti ordini di carcerazione nei confronti di due uomini, entrambi di 56 anni, ritenuti responsabili del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

I provvedimenti rappresentano l’epilogo di un’articolata attività investigativa sviluppata negli anni scorsi nel territorio della provincia di Crotone, e più in particolare nell’area di Cutro. Le indagini, condotte con rigore e continuità, hanno consentito di ricostruire un quadro probatorio solido, evidenziando come gli imputati avessero posto in essere condotte estorsive caratterizzate dall’intimidazione tipica delle consorterie mafiose.

Al termine delle formalità di rito, i due soggetti sono stati condotti presso la casa circondariale di Catanzaro, dove sconteranno la pena detentiva disposta dal tribunale. 

L’attività rientra nel più ampio dispositivo operativo coordinato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal procuratore Salvatore Curcio. Quest’ultima, nel corso degli anni, ha intensificato le iniziative investigative finalizzate a disarticolare le strutture della ’ndrangheta e a colpire gli interessi economici delle cosche attive nel Crotonese.

Ultimi Pubblicati

Falsi trader rubano 125.000 euro a investitore crotonese, 8 indagati

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria otto persone, residenti..

Cella frigo rotta e prodotti decongelati: chiuso supermercato a Crotone

La Polizia di Stato è intervenuta presso un supermercato cittadino a seguito del..

Crotone: donna ha malore in mare, poliziotti fuori servizio la salvano

La Polizia di Stato è quotidianamente al fianco dei cittadini, con un impegno ch..

Crotone: controlli amministrativi negli stabilimenti balneari, chiuso ristorante

Un’importante operazione interforze, predisposta con ordinanza del Questore dell..