Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Atti persecutori e revenge porn, ai domiciliari 31enne di Cirò Marina

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina (KR), nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari.

Il provvedimento riguarda un uomo di 31 anni, indagato per i reati di violenza privata, atti persecutori e cosiddetto revenge porn, che sarebbero stati commessi nel corso dell’ultimo anno in danno di una donna romana di 32 anni, e scaturisce da un’articolata attività investigativa condotta nella Capitale, che ha consentito di delineare il quadro indiziario posto a fondamento del provvedimento restrittivo.

L’indagato, una volta tratto in arresto ed espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione, dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

L’operazione si inserisce nel costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nel contrasto dei reati riconducibili alla violenza di genere, con particolare attenzione alla tutela delle vittime e all’interruzione tempestiva di condotte potenzialmente pericolose.

Si precisa che il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato dovrà essere eventualmente accertata nel corso del successivo giudizio, nel pieno rispetto del principio di presunzione di non colpevolezza e del diritto di difesa, come garantito dall’ordinamento.

Ultimi Pubblicati

Esami Arpacal: niente amianto nelle polveri prelevate al Liceo Gravina

Si è svolta questa mattina, presso la Casa Comunale, una conferenza stampa convo..

Operazione Libeccio: colpo alla cosca Arena, 19 arresti a Isola di C. Rizzuto

PREMESSO che i provvedimenti, adottati in fase investigativa e/o dibattimentale..

Piscina olimpica: firmato l'accordo con la FIN per la gestione dell'impianto

È stato sottoscritto, questo pomeriggio, nella Sala Consiliare “Falcone e Borsel..

Karate: AKC vola nel Gran Prix U12 e vince 3 qualificazioni agli Assoluti

Domenica 8 marzo Vibo Valentia, è stata teatro di due importanti manifestazioni ..