Hai bisogno di una nuova auto? Il noleggio a lungo termine ti fa risparmiare


Redazione
Redazione Crotone24news.it

19-10-noleggio.jpgHai bisogno di una nuova auto? Allora ti consigliamo di prendere in considerazione la formula del noleggio a lungo termine, come stanno ormai facendo moltissimi italiani in questi ultimi anni. Visto l’aumento dei prezzi e il dilatarsi dei tempi di consegna infatti, in diversi preferiscono evitare di acquistare un veicolo nuovo o usato e si rivolgono a questo servizio.

Quello che però ancora in molti si chiedono è se sia realmente conveniente il noleggio auto a lungo termine dal punto di vista economico e se sia vero che si riesce a risparmiare. Ebbene, ormai sembra non ci siano più dubbi: tale soluzione è alquanto vantaggiosa.

Vediamo però insieme come ridurre al massimo i costi ed evitare di spendere più del dovuto per la propria auto.

Approfittare delle offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo

Innanzitutto, è bene sapere che le migliori concessionarie propongono delle offerte di noleggio a lungo termine senza anticipo, il che significa che si deve solo corrispondere il canone mensile pattuito al momento della stipula del contratto, senza versare alcuna maxi rata iniziale. Questo è sicuramente un vantaggio, soprattutto per chi non ha una grande liquidità e vuole evitare spese ingenti. Sei interessato a questa soluzione? Scopri tutte le offerte per il noleggio a lungo termine per auto online sui portali specializzati, puoi trovare diverse formule senza anticipo e dunque puoi trovare molte alternative.

È bene precisare, a proposito del noleggio a lungo termine senza anticipo, che in questo caso il canone mensile potrebbe essere leggermente superiore. Non si paga la rata iniziale in sostanza, per il semplice fatto che questa viene spalmata sul lungo periodo e dunque va ad alzare il canone. Si tratta comunque di una minima differenza.

Scegliere il noleggio a lungo termine di un’auto usata

Se vuoi risparmiare il più possibile, un’ottima strategia è quella di noleggiare a lungo termine un’auto usata anziché un veicolo nuovo. In tal caso è previsto solitamente uno sconto del 20% sul canone mensile e dunque si riesce a spendere molto meno, senza per questo correre i classici rischi legati alle auto di seconda mano. Ricordiamo infatti che il noleggio a lungo termine è una formula che comprende numerosi servizi, tra cui assicurazione a manutenzione, sia ordinaria che straordinaria. In caso di guasti dunque, la spesa è totalmente a carico della concessionaria e questo è un dettaglio da non sottovalutare.

Scegliere un modello di auto economico

Per risparmiare sul noleggio a lungo termine conviene ovviamente scegliere un modello di auto che sia economico, in quanto l’importo del canone mensile dipende da questo fattore. Più è alto il valore della vettura e più si spende in media al mese per il noleggio a lungo termine. Se dunque hai bisogno di un’auto e vuoi risparmiare il più possibile ti conviene optare per un utilitaria di fascia medio-bassa piuttosto che per una berlina o un modello di lusso. Occhio però sempre ai consumi, perché quella è l’unica spesa che rimane a tuo carico.

Ultimi Pubblicati

Consiglio Comunale: i “Soliti Stanchi” e un Centro Destra sfocato

«Se ce l’avessero raccontata all'inizio, di questa legislatura alla Agatha Ch..

Maltempo: danni alle strade provinciali, chiesto lo stato di calamità per il Crotonese

Ingenti i danni causati dal maltempo il 30 novembre e poi ancora il 3 e 4 dicemb..

Crotone: pattuglie appiedate nel centro cittadino per le festività natalizie

Dalla giornata di domani, verrà reso operativo un piano straordinario di contr..

Crotone: riapre al pubblico la Torre Aiutante del castello Carlo V

Riapre ed è restituita alla comunità cittadina anche la storica Torre Aiutante..