siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Si è concluso Wineland: Il successo del gusto e delle tradizioni locali

Con grande entusiasmo e partecipazione, si è conclusa l'attesissima edizione estiva di Wineland, l'evento dedicato al mondo dei vini, delle tradizioni e della cultura locale. Dal 31 luglio al 02 agosto, la splendida cornice della Villa Comunale di Crotone è stata il palcoscenico di un'esperienza enogastronomica unica, che ha saputo conquistare i cuori dei cittadini e dei visitatori provenienti da ogni parte.

Organizzato con passione e dedizione da un team di giovani desiderosi di veder crescere il proprio territorio, l'evento ha fatto vibrare la città, riunendo appassionati di vino, amanti della tradizione culinaria e curiosi desiderosi di scoprire le eccellenze di questa meravigliosa terra.

Durante le tre intense giornate di Wineland, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di immergersi in un percorso sensoriale che ha esaltato i sapori, i sentori e i colori della rinomata produzione vitivinicola locale. La rassegna, giunta alla sua seconda edizione ha offerto ai presenti una vasta selezione di vini Doc Cirò e Melissa, accompagnati da prelibatezze gastronomiche della tradizione calabrese. Gli amanti del buon cibo hanno potuto deliziarsi con piatti tipici autentica essenza della cucina calabrese.

Oltre alle degustazioni e alle prelibatezze, Wineland ha proposto un ricco calendario di eventi culturali e spettacoli per tutta la famiglia. Una delle novità di questa edizione è stato l'angolo dedicato ai bambini, che ha permesso ai più piccoli di vivere un'esperienza coinvolgente e formativa, scoprendo i segreti del mondo dei vini e delle tradizioni locali attraverso laboratori didattici e attività ludiche.

La presenza di illustri esperti del settore enogastronomico, come la sommelier, wine blogger ed influencer Claudia Mremonti, e le interessanti talk proposte da esperti nel campo hanno aggiunto valore e conoscenza alla manifestazione, rendendola ancor più coinvolgente e arricchente per i partecipanti.

Il successo di Wineland è stato possibile grazie agli sforzi profusi dagli organizzatori, Raffaele Nebbioso, Andrea Anania, Alberto Laratta, Joseph Leto, Antonio Camposano, e al Consorzio di tutela vini Doc Cirò e Melissa rappresentato da Paolo Ippolito, per il loro instancabile lavoro e dedizione. Importante l’apporto dell’Amministrazione Comunale di Crotone.

L'edizione estiva di Wineland ha rappresentato un momento speciale di condivisione, divertimento e scoperta, evidenziando l'identità e il patrimonio enogastronomico di Crotone e del suo territorio. L'evento ha dimostrato ancora una volta come la cultura del vino e delle tradizioni possa unire le persone, promuovendo lo spirito di comunità e valorizzando il territorio.

“Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo al successo di questa splendida manifestazione. Non vediamo l'ora di accogliervi alla prossima edizione di Wineland, con nuove emozioni e sorprese da scoprire”. Concludono gli organizzatori.

Ultimi Pubblicati

Allarme siccità in Calabria, Sorical ai comuni: ridurre subito i consumi

E' allarme siccità in Calabria con sorgenti in calo del 50% e la diga del Menta ..

Ndrangheta: luce sulla faida delle Preserre, 14 arresti nel Vibonese

Stamane i carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Vibo Valentia hanno d..

Crotone: al via i lavori di riqualificazione impianto sportivo Bernabò

Ha preso il via questa mattina il cantiere per la riqualificazione dell’impianto..

Crotone: hashish e 400 grammi di eroina nascosti in casa, arrestato 34enne

Personale della Squadra Mobile, impegnato in servizi straordinari di controllo i..