siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Presentata 'Vivo Azzurro TV': la nuova casa digitale del calcio Italiano

Nella suggestiva cornice della Lanterna di Fuksas a Roma, è stata presentata oggi la nuova piattaforma digitale del calcio italiano, 'Vivo Azzurro TV', un'iniziativa innovativa della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Questa piattaforma OTT offrirà gratuitamente contenuti originali, inediti ed esclusivi delle Nazionali italiane di calcio, insieme a una vasta gamma di approfondimenti dedicati al calcio giovanile, ai progetti sociali, all'attività paralimpica e ad altre iniziative istituzionali legate al mondo del calcio.

Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, e il CT della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti. L'evento assume un significato particolare in vista degli Europei estivi in Germania, dove la Nazionale italiana cercherà di difendere il titolo conquistato nel torneo posticipato del 2021 a causa della pandemia da Covid-19.

Gli Azzurri si presentano come campioni in carica dopo la vittoria agli ultimi Europei, che hanno visto un format itinerante per la prima volta. "Siamo responsabili della felicità della gente. Se mi chiedessero come è fatta la coppa dello Scudetto vinto col Napoli non saprei descriverla, ma potrei dipingere i volti di tutti i tifosi napoletani incontrati quel giorno," ha dichiarato Spalletti, sottolineando il profondo legame emotivo tra i giocatori e i loro sostenitori.

Luciano Spalletti ha poi aggiunto: "Vogliamo trasmettere un senso di appartenenza alla maglia azzurra e all'italianità; dobbiamo far vedere a chi farà il tifo da casa che vogliamo essere all'altezza della situazione. Lo faremo provando a mantenere un piede nel passato, ma mettendoci qualcosa in più. Essere campioni in carica è uno stimolo in più."

'Vivo Azzurro TV' rappresenta un passo avanti nella promozione del calcio italiano, offrendo ai tifosi un accesso privilegiato e unico al mondo delle Nazionali italiane, sia sul campo che dietro le quinte. Questa nuova iniziativa è destinata a consolidare ulteriormente il rapporto speciale tra i giocatori e i loro sostenitori, trasmettendo emozioni e narrativa attraverso una piattaforma moderna e accessibile.

Convocazioni agli europei in Germania

Con Luciano Spalletti alla guida della Nazionale Italiana e vista la splendida stagione dell'Inter, è lecito aspettarsi un buon numero di nerazzurri tra i convocati per gli Europei 2024 in Germania.

E considerando l'ottimo rendimento di questo campionato, con l'Inter in testa alla classifica e in semifinale di Champions League, è probabile che Spalletti punti forte sui suoi ex giocatori nerazzurri per Euro 2024.

Oltre ai già citati, altri interisti in ballottaggio per la convocazione sono Dimarco, Dumfries, Lautaro Martinez e Correa.

Tuttavia, Spalletti dovrà fare i conti con la concorrenza proveniente dalle altre big di Serie A, come Milan, Juventus e Napoli, che vantano anch'esse giocatori di altissimo livello.

Le scelte del CT saranno quindi cruciali per definire il giusto mix di esperienza e gioventù nella rosa azzurra. L'esperienza dei veterani di Euro 2020 sarà fondamentale, ma anche l'inserimento di nuovi talenti potrebbe rivelarsi decisivo per il percorso dell'Italia in Germania.

Sicuramente, la presenza di tanti giocatori dell'Inter nella rosa azzurra garantirebbe una certa continuità con il lavoro svolto da Spalletti a Milano, creando un ambiente familiare e facilitando l'amalgama tra i convocati.

Non resta che attendere la diramazione delle convocazioni ufficiali per scoprire quanti interisti vestiranno la maglia azzurra a Euro 2024. L'entusiasmo tra i tifosi nerazzurri e italiani è già alle stelle, e la speranza è quella di vivere un'altra grande avventura con la Nazionale, attualmente le quote sportive per gli europei riguardo alla vittoria dell'Italia oscillano tra 4.00 e 5.00, posizionando gli Azzurri tra i favoriti al titolo insieme a Francia, Inghilterra e Spagna.

Oltre ai giocatori già menzionati, ecco alcuni altri interisti che potrebbero giocarsi le loro chances per la convocazione:

  • Robin Gosens: terzino sinistro di grande gamba e duttilità
  • Stefan de Vrij: difensore centrale esperto e abile nel gioco aereo
  • Marcelo Brozovic: centrocampista completo, capace di recuperare palloni e impostare l'azione
  • Denzel Dumfries: esterno destro offensivo e abile negli inserimenti
  • Joaquin Correa: attaccante versatile e rapido, capace di saltare l'uomo
  • Alessandro Bastoni: difensore centrale di grande talento, tra i migliori nel suo ruolo

La lista è lunga e ricca di nomi di alto livello. Spalletti avrà l'imbarazzo della scelta per definire la sua rosa azzurra, e l'Inter sarà sicuramente una delle protagoniste principali nella selezione dei convocati per Euro 2024.

Ultimi Pubblicati

La Provincia di Crotone non paga la bolletta dell'acqua e resta a secco

Oltre 31 mila metri cubi di acqua consumata per un controvalore di oltre 660 mil..

Al concerto di Arisa una preghiera alla Madonna: fuori i veleni da Crotone

Ieri sera il concerto di Arisa, inserito tra gli appuntamenti della festa marian..

Controlli smaltimento rifiuti: diverse denunce e sequestri nel Crotonese

Vasta operazione della Polizia di Stato sul territorio nazionale per il contrast..

In migliaia alla manifestazione No Ponte a Villa San Giovanni

Si sono ritrovati in alcune migliaia a Villa San Giovanni per partecipare alla m..