web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Maratona Telethon, alla libreria Cerrelli si sperimenta la poesia in lingua

  • Published in Cultura e Spettacoli

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Maratona Telethon a Crotone: Reading poetico alla libreria Cerrelli

s_400_250_16777215_00_images_2018_varie_18-12-maratona-telethon.jpgSi è svolto alla libreria Cerrelli il reading poetico che ha concluso la maratona Telethon a sostegno della ricerca nelle malattie degenerative.

Sono intervenuti i poeti e scrittori crotonesi Francesco De Siena, Alessandra Cerminara , Gianluca Facente, Giovanna Ripolo e Angela Caccia. In particolare, come da scaletta , Alessandra Cerminara ha voluto sperimentare la lettura di una traduzione in lingua inglese di un suo testo poetico, recitato da Chiara Russo e Fabrizio Alessi, alunni del Liceo Gravina di Crotone. Il testo “Scent of cigarette”, dall’italiano “Odore di sigaretta”, è stato tradotto e curato da Cosimo Pizzuti, docente di inglese, abilitato in Canada.

La inusuale performance, che a Crotone costituisce un’assoluta novità, è stata accolta con calore dal nutrito pubblico della libreria Cerrelli e ha riscosso numerosi consensi.

Il reading nel complesso ha ruotato casualmente intorno al tema degli “affetti familiari”: Francesco De Siena e Gianluca Facente hanno recitato poesie dedicate ai loro rispettivi padri; Giovanna Ripolo ha letto due brani dal suo libro “Cielo senza blu” e Angela Caccia ha declamato brani poetici dedicati al figlio, e alla sua nipotina.

L’evento, sostenuto dal Gruppo Bnp Paribas e dalla Fondazione Telethon, è stato organizzato dall’associazione Mediterrarte e presentato da Antonio Santoro.

I brani poetici sono stati intervallati da musiche eseguite alla chitarra e alla fisarmonica da Francesco Levato e Andrea Fico, alunni del liceo musicale Gravina di Crotone

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.