Lavoro,dignità, legalità : 19 marzo in piazza i sindacati

Manifestazione per il lavoro, la dignità e la legalità in un territorio allo stremo

manifestazione19marzo2016.pngUn corteo, partito da Piazza Pitagora, e dopo aver attraversato le zone centrali della città è arrivato in Piazza Resistenza, una manifestazione per rivendicare lavoro, dignità e legalità per in territorio ormai allo stremo.

La manifestazione organizzata dalle tre sigle sindacali, Uil, Cisl, e Cgil ha portato in piazza le istanze di un territorio provato da una serie di vertenze, alle quali se ne aggiungono sistematicamente e periodicamente ulteriori.

In piazza però oltre ai rappresentanti delle tre sigle sindacali promotrici della manifestazione, ai rappresentanti istituzionali, i sindaci del territorio, e i rappresentanti della politica locale e regionale, la presenza dei crotonesi è stata esigua.

Un corteo di poco più di trecento persone, Soakro, Gestione Servizi, Provincia, Akros, le emergenze lavorative più recenti hanno fatto sentire la propria voce e hanno risposto presente. La sensazione però è che ancora una volta la città si sia dimostrata un'entità a parte rispetto alle emergenze occupazionali, rispetto ai sindacati: apatia, indifferenza o sfiducia nell'intero sistema rappresentato oggi dai sindacati?

Sul palco in piazza Resistenza di sono alternati il segretario provinciale della Cgil Raffaele Falbo, Paolo Tramonti, segretario generale della Cisl Calabria, Guglielmo Loi della Segreteria confederale della Uil: infrastrutture, sanità, occupazione, interventi statali e regionali, questi i temi principali, queste le necessità evidenziate e rilanciate alla politica affinchè se ne faccia carico.

Ultimi Pubblicati

San Giovanni in Fiore: la sindaca Succurro spinge per la Chirurgia generale

«Le zone montane hanno il diritto di avere servizi sanitari adeguati, che diano..

Chiuse le indagini di "Basso Profilo": tra gli indagati anche Cesa e Talarico

La Dda di Catanzaro ha chiuso le indagini dell'inchiesta "Basso profilo" nei con..

L'assessore Cretella: il Piano assunzioni è strategico e sostenibile

«Voglio rassicurare il consigliare Danilo Arcuri: il piano triennale per il fab..

Crotone: la terza commissione propone la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki

La Terza Commissione Consiliare permanente, presieduta dal consigliere Alessandr..