web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


I tre vantaggi del bere un succo d’ananas: Vitamina C, Magnesio e la Bromellina

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_0_00_images_2018_commerciali_12-05-succo-ananas.jpgL’ananas viene spesso accostato come un ottimo frutto da servire dopo cena nel periodo caldo, oppure anche nei restanti mesi dell’anno vista la facilità con cui è possibile trovarlo nel reparto ortofrutta del proprio supermercato.

Pochi sanno però che l’ananas oltre che essere un frutto gustosissimo possiede anche delle proprietà benefiche non indifferenti. Proprio per questo molti esperti consigliano di preparasi e bere dei succhi d’ananas, che vi permetteranno di avere tre vantaggi non indifferenti che andremo a vedere più dettagliatamente di seguito.

Partiamo col dire che il succo di ananas ha delle importanti proprietà che permettono di innalzare il livello delle proprie difese immunitarie. Un ottimo succo bevuto giornalmente, permette di avere difese più forti contro i malanni stagionali e garantire una migliore risposta immunitaria contro ogni genere di attacco batterico. Esso risulta inoltre più efficace del 500% rispetto a un tradizionale sciroppo per la tosse, un toccasana quindi per stagioni come quelle primaverili e autunnali dove i cambi di clima repentini portano spesso a problemi infiammatori e respiratori. Già questa prima proprietà dovrebbe farvi capire quale sia l’importanza di bere un succo di ananas fresco durante la giornata, bevanda che può essere preparata in modo veloce sia attraverso classici frullatori o centrifughe, oppure meglio ancora utilizzando elettrodomestici quali gli estrattori di frutta. Quest’ultimo è un elettrodomestico di ultima generazione molto comodo e adatto per coloro che vogliono gustarsi le proprietà benefiche della frutta o verdura. Se siete in difficoltà sulla scelta del prodotto migliore e volete dei suggerimenti utili, vi consigliamo, come si trova su Recensioni sul web, di seguire le comode e pratiche indicazioni disponibili per la scelta dei modelli più economici o scontati o per quelli con il miglior rapporto qualità e prezzo.

La preparazione fai da te del succo di ananas è consigliata per diversi motivi: il primo perché quello casalingo contiene una percentuale di zuccheri decisamente inferiore, non ha conservanti e ha una percentuale di frutta superiore al 75%, secondo perché si tratta di un procedimento semplice da effettuare. La preparazione è un’operazione veloce, se avete una centrifuga o un estrattore basterà solamente eliminare le foglie e tagliare il frutto in pezzi, il macchinario andrà ad eliminare in modo autonomo la buccia. Nel caso di utilizzo di un frullatore allora dovete sbucciare il frutto, tagliarlo a dadini e filtrare la parte solida rimasta dal liquido spremuto.

Torniamo ora alle proprietà benefiche del succo di ananas, partendo col dire che si tratta di una bevanda molto ricca di Vitamina C. Un bicchiere garantisce l’apporto di vitamina pari a metà del fabbisogno giornaliero, ed è una sostanza fondamentale perché aiuta il corpo ad assimilare certi enzimi che vanno a regolare il metabolismo permettendo un grande apporto di energia.

Oltre alla Vitamina C l’ananas è un’ottima fonte di minerali quali il Magnesio, con quest’ultimo che aiuta l’organismo ad assorbire altri elementi come il Calcio e a trasformare i grassi e i carboidrati in energia oltre che a garantire un migliore funzionamento del sistema nervoso. Infine l’ananas contiene anche una grande quantità dell’enzima denominato Bromelina, importantissimo per combattere le infiammazioni e gli arrossamenti e utilizzato in paesi come la Germania per i decorsi post operatori al naso.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.