web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Abramo CC salta gli stipendi di febbraio ma assume a Palermo

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_0_00_images_2020_crotone_abramo-customer-care.jpgOrmai si attende la tarda serata per ricevere notizie, che sia il nuovo decreto del Governo, o come nel caso caso dei dipendenti calabresi di Abramo Customer Care, se gli stipendi saranno pagati.

Nella serata di lunedì i sindacati con una nota congiunta hanno informato i dipendenti di Abramo CC che l'azienda ha comunicato la difficoltà a pagare le spettanze di febbraio, e non è in grado di fornire neanche una data. Oltre alla data però, l'azienda non ha comunicato le ragioni di queste difficoltà, ragioni che non fanno altro che accrescere la paura e lo sconforto di migliaia di lavoratori.

Si tratta delle competenze di febbraio quindi pre emergenza COVID-19. Un mese scandito dai sacrifici continui e quotidiani dei lavoratori che nonostante i ritardi nell'adozione di dispositivi per la sicurezza (dispenser, igienizzante, mascherine, guanti, ecc), nonostante la mancata e ritardata adesione al lavoro agile, nonostante l'emergenza coronavirus hanno continuato a recarsi quotidianamente al lavoro, hanno garantito presenza e lavoro.

La notizia di nuove assunzioni nel sito di Palermo, suona come la beffa dopo il danno. L'Abramo ha una sede anche a Palermo, dove tra l'altro già nei mesi passati è stato dirottato una porzione di traffico prima gestito nella sede crotonese. In terra sicula l'azienda pare non soffrire le stesse difficoltà evocate ieri per giustificare il ritardato e/o mancato pagamento degli stipendi, al contrario ha deciso di assumere 19 persone con contratto a tempo indeterminato. La notizia riportata sul sito della Testata Palermotoday.it

Da dire che al momento non si conosce l'esito della call prevista per il pomeriggio di oggi tra azienda e sindacati crotonesi, ma la paura e l'attenzione restano alte. Si spera che l'azienda non abbia cambiato visione strategica, puntando a cambiare regione dopo aver ricevuto dalla Calabria tanto, tantissimo in termini di risorse (non solo umane).

Forse in una fase così delicata diventa importante confortare i dipendenti, mettendo da parte la malsana idea del profitto a tutti i costi e, al contrario, abbracciare una visione che dovrebbe tener conto delle implicazioni sociali, etiche e morali.

Minare la fragile stabilità di uomini e donne che devono confrontarsi con una pandemia che ha stravolto l'ordine mondiale, che cambierà, ha già cambiato, ugnuno di noi, si scontra con tutto quello che l'Italia tenta di rappresentare oggi e vale a dire: unità, coraggio, responsabilità e lo si deve sottolineare con forza.. SPERANZA!

L'auspicio è che questa sera le notizie saranno diverse, che per migliaia di lavoratori e famiglie la speranza continuerà ad avere terreno fertile anche a Crotone e in Calabria.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.