web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Soggiorno, i Divani Chesterfield sempre tra le tendenze d’arredo

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

divano-chesterfield.jpgAl giorno d’oggi, le proposte nel mondo dell’arredamento sono moltissime, rendendo talvolta anche difficile la scelta dell’acquisto di un prodotto da parte di un utente, confuso dalle grandi offerte e dalle mode in continuo cambiamento.

Quel che è certo è il fatto che da anni siano rilevabili alcune tendenze che mostrano come alcuni complementi d’arredo siano degli evergreen sempre amati e mai fuori moda. Tra questi vi sono i divani Chesterfield, dalla loro nascita simbolo di grande eleganza. Non tutti i divani Chesterfield sono però uguali: da una parte, vi sono quelli industriali, realizzati in grandissime quantità, con materiali di bassa qualità e con poca cura per i dettagli; dall’altra, invece, è possibile trovare quelli artigianali, come quelli realizzati da Vama Divani.

Quest’ultima è un’azienda di artigiani specializzata nella produzione e vendita – anche online – di divani, letti e poltrone, in attività dal 1972.

I divani chesterfield sul sito di Vama Divani rappresentano, dunque, pezzi d’arredamento di altissima fattura, lavorati da artigiani altamente qualificati, che fanno della creazione di questi pezzi pregiati una vera e propria passione.

Acquistando un divano Chesterfield si avrà quindi la sicurezza di entrare in possesso di un complemento d‘arredo di altissima classe, con una qualità di materie e di manifattura assolutamente non paragonabile a quella dei prodotti di produzione industriale.

Le lavorazioni di un divano Chesterfield

I divani Chesterfield devono il loro nome all'omonima città britannica, area in cui sono nati, per volontà di un nobile, e da cui riprendono, anche in epoca contemporanea, il particolare stile classico con cui richiamavano lo stile delle abitazioni degli aristocratici della zona.

Nel nostro paese sono conosciuti anche come divani a bottoni, a causa del loro particolare aspetto. Questa foggia è il risultato di una specifica lavorazione, chiamata capitonné, usata per l’appunto per la prima volta dagli artigiani britannici. In questo modo, si ottengono le dame, vale a dire dei cuscinetti a forma di rombo oppure di quadrato. Infine, vale la pena ricordare che anche i braccioli sono realizzati a mano.

Una particolarità è il fatto che i migliori artigiani, ancora oggi, per ottenere questo risultato lavorano finemente sia il legno per la struttura interna, sia il materiale scelto per ricoprire il divano, legandoli con estrema attenzione con l’utilizzo di ago e filo.

I modelli di divano Chesterfield più amati

Sul sito di Vama Divani è possibile visionare e acquistare moltissimi tipi diversi di divani Chesterfield, che differiscono per alcune particolari specifiche.

Prima di tutto, le dimensioni: infatti, vengono realizzati divani da due, tre o più posti, dalla minore o maggiore profondità e dalle misure più diverse per quello che riguarda altezza e lunghezza. Questa è una caratteristica di cui tenere conto durante l’acquisto, il quale dovrà essere compatibile con l’ampiezza dello spazio in cui il divano andrà poi a posizionarsi.

I divani Chesterfield si differenziano, poi, anche per quello che riguarda la tinta e i materiali con cui vengono realizzati. In questo modo, sarà possibile soddisfare qualsiasi esigenza innanzitutto dal punto di vista estetico, scegliendo il complemento del colore che meglio si abbina al proprio ambiente domestico. In secondo luogo, si potrà optare anche per il materiale che lascia, al tatto, la sensazione che più si preferisce.

Infine, è bene ricordare che Vama Divani permette anche di personalizzare il divano secondo le specifiche necessità del cliente: in questo modo, si avrà a disposizione non soltanto un prodotto della massima qualità ma anche dalle peculiarità uniche, non rintracciabili in nessun altro modello.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.