web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Buste e imballaggi per spedizioni, la nuova frontiera del marketing aziendale

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

10-07-packaging.jpgAnche se la tecnologia avanza a ritmo molto sostenuto, la posta cartacea non è stata del tutto soppiantata dalle email. Ogni giorno aziende e privati si scambiano decine di lettere, buste e pacchi.

E se fino a poco tempo fa le buste per spedizioni erano considerate strumenti funzionali alle attività tipiche di un'impresa, negli ultimi anni si sono trasformate in veri e propri strumenti di marketing e di immagine. A prescindere dal tipo di comunicazione contenuta, la busta veicola l'immagine dell'azienda stessa, rappresenta il biglietto da visita che deve esprimere quanto di più positivo è possibile.

Grazie all'utilizzo delle buste e imballaggi di spedizione è possibile proteggere e salvaguardare i documenti in essi contenuti come ad esempio le buste antistrappo, pensate per resistere ad urti e strappi durante il trasporto. Le buste imbottite con tecnologia air-film sono pensate appositamente per evitare che gli urti possano rovinarne il contenuto. Esistono poi le buste in cartone e quelle biodegradabili, che strizzano l'occhio ad una maggiore attenzione per l'ambiente.

Di qualunque tipologia si tratti, le buste per le spedizioni sono nate per proteggere i documenti ivi contenuti, e più in generale, le spedizioni. Eppure sempre più spesso vengono intese come strumento di marketing e di branding. Si registra un numero sempre crescente di aziende e imprese che utilizzano buste e imballaggi personalizzati con il proprio logo.

In quest'ottica inviare una lettera sia per motivi di lavoro che per semplice pubblicità, diventa un piccolo ma importante evento comunicativo che deve essere gestito nel modo migliore. Il messaggio di marketing deve essere immediato, diretto e soprattutto deve rispecchiare le caratteristiche della propria azienda o del Brand che si rappresenta.

A questo scopo esistono aziende specializzate che mettono on-line la possibilità di acquistare buste e imballaggi personalizzati per ogni esigenza. E' il caso del sito web Paese Delle Buste che offre la possibilità di acquistare buste e imballaggi personalizzati di ogni tipologia. Navigando sul sito web è possibile scoprire l'ampia gamma di scatole, di borse di buste e tubi nati per inviare prodotti, ma pensati per pubblicizzare il Brand.

È possibile acquistare le classiche buste con o senza finestra di carta ma anche buste di plastica, imbottite, colorate, trasparenti e soprattutto customizzate secondo le proprie esigenze.

Come già detto le buste sono elemento di comunicazione, insieme al biglietto da visita e alla carta intestata costituisce l'immagine coordinata e pulita di un'azienda, di un'associazione, di un ente ma anche di un singolo individuo. La busta da lettera ha da sempre una funzione specifica ossia quello di racchiudere la corrispondenza, tuttavia con il tempo il suo utilizzo è stato esteso anche alla possibilità di rappresentare un ottimo strumento di comunicazione e di branding. Anche se non sono note per questo, ma le lettere e nello specifico le buste per le spedizioni rappresentano uno strumento di marketing da tenere in debita considerazione quando si tratta di pensare alla promozione della propria attività.

In realtà dotare la propria attività commerciale di buste personalizzate è fondamentale dal punto di vista della pubblicità, queste consentono di fidelizzare i vecchi clienti e di trovarne di nuovi. La semplice apposizione di un marchio o di un logo sulle buste per le spedizioni suggerisce una maggiore affidabilità dell'azienda che li utilizza. Consente di comunicare serietà, organizzazione e autorevolezza, elementi importantissimi capaci di intaccare positivamente le convinzioni dei destinatari.

Le buste personalizzate rappresentano un ottimo esempio di pubblicità visiva che cattura immediatamente l'attenzione dei destinatari favorendo anche il passaparola in momenti successivi all'invio della missiva. Utilizzare buste personalizzate di qualunque taglia o di qualunque tipologia vuol dire utilizzare appieno la potenza comunicativa di questo tipo di marketing.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.