web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Finanza: cosa sono gli Exchange di Criptovalute

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

22-07-bitcoin.jpgCosa sono gli exchange di criptovalute?” Una domanda molto frequente, al centro degli argomenti affrontati da coloro che iniziano ad avvicinarsi al mondo degli investimenti azionari con le criptovalute; investitori con poca esperienza, che spesso cercano di formarsi in autonomia, da “Autodidatti”, attraverso il web.

Il modo più semplice e diretto di scambiare il prodotto finanziario delle criptomonete è attraverso l'utilizzo delle le piattaforme Exchange di Criptovalute; la loro funzione è essenzialmente quella di permettere l’acquisto e la vendita delle valute digitali, guadagnando sulle variazioni di prezzo gestite dal il principio domanda-offerta.

La maggior parte degli utenti che utilizzano le criptovalute per transazioni commerciali, utilizzano gli Exchange, possedendo monete virtuali, queste piattaforme possono essere utili a non pagare commissioni sugli spostamenti del denaro ed effettuare transazioni non tracciabili, fuori dal controllo delle istituzioni.

È necessaria la massima cautela quando si sceglie l’Exchange per i propri investimenti, in caso di bancarotta della piattaforma diventa impossibile accedere di nuovo al conto e rientrare in possesso del capitale; spesso anche gli exchange più frequentati non sono in regola per l'europa avendo sedi legali nei paesi cosiddetti “Paradisi Fiscali”.

Prendere in considerazione fattori come la liquidità, la storia della piattaforma, le commissioni e la sicurezza nei cambi, è fondamentale per una coscienziosa scelta della migliore piattaforma Exchange per la propria strategia di investimento.

Quando si sceglie la piattaforma exchange con cui si vuole operare, è anche importante controllare che possieda tutte le funzionalità di cui hai bisogno, soprattutto quelle aggiuntive, che non hanno tutti gli exchange, come la possibilità di lavorare sul margine o OTC(over- the-counter).

L’Exchange può essere utilizzato per scambiare un tipo di criptomoneta con un altro, questo tipo di scambi tra valute digitali è chiamato ”scambio cripto-cripto”, mentre gli scambi “fiat- crypto” consentono di comprare e vendere monete virtuali con dollari, euro, sterline e tante altre valute.

Differenza tra Exchange e piattaforme di Broker CFD

La funzione di possesso della valuta digitale fornita dalle piattaforme di Exchange rende queste realtà semplicemente dei siti di scambio, dove, si può ottenere un guadagno relativo solo alle differenze nel valore delle monete virtuali, una strategia di investimento efficace che purtroppo però non prevede grandi profitti.

Grazie ai broker CFD, che offrono gli strumenti finanziari dei Contratti per Differenza, gli investitori esperti spesso traggono molti profitti.

Con i CFD si può facilmente investire nelle criptovalute partendo da capitali molto ridotti, senza possedere il bene del titolo in sé, in questo caso una criptovaluta; così, si guadagna in relazione all’andamento del valore finanziario della moneta, puntando sul rialzo o sul ribasso di questa, una decisione potenzialmente sempre vincente quando è preceduta da una profonda analisi tecnica del trend.

Molti dei broker CFD certificati dall’organo CONSOB offrono il loro servizio trading senza usare un portafoglio speciale o avere un conto di cambio, permettendo anche al Trader di fare investimenti qualsiasi direzione, tramite il loro sistema che, a differenza delle banche, fornisce la possibilità di vendere come quella di acquistare un titolo a delle commissioni molto basse.

Broker CFD: Concetto di leva finanziaria

La leva finanziaria, caratteristica tipica dei CFD, consente il trading partendo da un piccolo capitale, a differenza delle somme minime richieste dagli investimenti tradizionali, permettendo più o meno a tutti di negoziare sui mercati finanziari con piccole somme di denaro.

La leva finanziaria offerta dal broker CFD concede la possibilità di sfruttare essenzialmente del denaro in prestito.

Nel caso per esempio delle criptovalute la leva è di 2:1. Questo significa che per acquistare e vendere una criptomoneta sarà necessario investire solo metà del valore della stessa. Inoltre si può operare con i CFD

Ad esempio, sia che il mercato sia in una fase di rialzo o in una di ribasso, i Broker CFD permettono, con la leva di 2:1 delle criptovalute, di vendere e comprare la moneta virtuale investendo anche solamente la metà del valore di questa. Con il facile accesso al mercato finanziario anche agli investitori minori, fare trading con i CFD, è il modo migliore per investire sulle azioni delle criptovalute, investimenti spesso molto proficui.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.