www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Sale gioco e bingo chiusi: i gamer passano online

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_21-04-esports.jpgNell’ultimo Dpcm firmato da Conte, in vigore a partire dalla mezzanotte di domenica 25 ottobre, è stata comunicata tra le altre la chiusura di sale gioco e bingo.

Il Presidente ha tenuto più volte a sottolineare che per tutte le categorie interessate a quello che possiamo a tutti gli effetti definire un semi lockdown “sono già “pronti gli indennizzi”. Tuttavia, le voci delle proteste iniziate la scorsa settimana in diverse città italiane, tra cui Napoli, Roma, Torino, Palermo ma anche nella nostra regione a Reggio Calabria, chiedono riaperture e non “ristori”.

Ma di fronte a questo nuovo stato di parziale chiusura di alcune attività e totale interruzione di altre, non gli esercenti ma i consumer come reagiranno?

È una pagina della nostra recentissima storia che si ripete.

Se la Dad è stata spostata al 75% e lo smart working imposto per quanto possibile alle aziende pubbliche e caldamente sollecitato in quelle private, l’entertainment continua quell’ascesa che ha già visto la sua accelerazione nei mesi passati.

Proprio in tema di sale gioco, di fronte alla chiusura dei luoghi fisici che interessavano il 45,5% del giocato diviso tra slot machine e VLT, i consumer del settore, ovvero i gamer, continueranno ad incrementare il traffico su quelle piattaforme sempre più specializzate in un’offerta ottimizzata per device.

Una scelta, quella dell’online, che non annulla del tutto la modalità “fisica” giacché Lotto, SuperEnalotto, SiVinceTutto ed Eurojackpot, rimaste ferme per circa un mese durante il lockdown della scorsa primavera, subito dopo sono ripartite in positivo facendo registrare un forte recupero a tutta la filiera.

Eppure, resta innegabile il fatto che l’alternativa rappresentata dal gaming, con casinò online, slot machine digitali e bonus per accedere alle partite, non solo è l’alternativa più immediata e prossima, ma corre sulle proprie gambe in un periodo storico che, per tutti i settori, ha trovato in rete una nuova modalità di fruizione di beni e servizi. Modalità che difficilmente tornerà indietro.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.