www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Come investire i risparmi ai tempi del Coronavirus: consigli e suggerimenti

  • Published in Economia e Lavoro

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_02-04-mercati-azionari.jpgAncora previsioni incerte sui mercati finanziari. Dopo mesi di attesa, nei quali lo spauracchio di un nuovo lockdown ha fatto sentire la sua influenza, l'attuale aumento di contagi da covid-19 sembra confermare le vecchie aspettative. Il panorama così strutturato, forte di mercati ampiamente laterali, non fa che aumentare l'ansia degli investitori, sempre più orientatati alla prudenza e in attesa di nuovi sviluppi.

In uno scenario così mutevole, caratterizzato dalla costante attenzione alle oscillazioni dei mercati, sono diversi gli investitori sempre più intenzionati a prendere il controllo delle proprie finanze. In tempi di coronavirus, nasce infatti l'esigenza di poter contare su un'analisi dei mercati disinteressata e priva di conflitti di interessi: un'analisi spesso non ottenibile mediante una classica consulenza bancaria.

Tuttavia, per affrontare le oscillazioni delle borse con un approccio autonomo e privo di lacune, soprattutto in un periodo come quello attuale in cui i mercati sono sottoposti a una forte volatilità, è importante poter contare su una fase di formazione. L'educazione finanziaria permette di gestire i propri capitali in perfetta autonomia e aiuta a comprendere ogni strategia di investimento per conseguire obiettivi personalizzati.

La formazione per investire in tempo di coronavirus

Per investire consapevolmente e in perfetta autonomia, gli investitori oggi tendono ad avvicinarsi al mondo dei mercati tramite video e tutorial online. Fanno parte di questa offerta formativa anche i corsi proposti da ioinvesto, i quali garantiscono l'accesso a una serie di percorsi mirati all'acquisizione di un metodo di investimento personale. Questi particolari corsi sono infatti realizzati per dare una risposta alle diverse e esigenze degli investitori, oltre a garantire un approccio concreto, anche in vista di un panorama finanziario incerto.

Il corso Investitore Consapevole nasce proprio per questo. Lo scopo è quello di formare l'investitore ad agire in perfetta autonomia, svincolandosi dalla classica consulenza e acquisendo una metodologia propria. Il corso, grazie a un percorso che parte da zero, è pensato anche per coloro che non abbiano un’adeguata preparazione in ambito finanziario; di conseguenza, seguendo i temi delle lezioni, chiunque può acquisire le competenze giuste per pianificare, strutturare e conseguire una strategia personale. E il vantaggio è evidente: bypassare il parere di analisti bancari permette di evitare che tutti quei costi relativi alla consulenza vadano a pesare sugli investimenti.

Coronavirus e investimenti: l'importanza di restare sempre aggiornati

Naturalmente, per investire al meglio i propri risparmi è importante restare sempre aggiornati. In un periodo in cui le borse sono fortemente condizionate dall'influenza dei dati sul coronavirus, soprattutto per quanto riguarda le azioni, le valute e le materie prime come il petrolio, poter accedere a fonti di notizie sicure sui mercati finanziari assume un'importanza fondamentale. Restare informati sulle novità in arrivo dall'Italia e dal mondo può infatti aiutare ad avere una panoramica completa, in modo da compiere scelte di investimento sempre mirate e consapevoli.

È per questo che Ioinvesto propone una visione d'insieme di ciò che accade nel mondo attraverso il Club degli Investitori, un servizio inquadrabile in ambito formativo, che prevede l'invio quotidiano di una newsletter comprensiva di notizie e analisi dei mercati. Tramite il club degli Investitori, Ioinvesto garantisce inoltre una selezione di news 100% indipendente, cui si affiancano un'analisi macroeconomica a scadenza settimanale, preziosi spunti operativi e un'esamina dei portafogli dei grandi investitori.

I portafogli di investimento

Oggi, tra le proposte di investimento di Ioinvesto ci sono anche i portafogli: soluzioni molto interessanti, soprattutto in vista di un mercato così incerto, che continua a temere nuove ondate da coronavirus. Nei portafogli di Ioinvesto, in particolare, la strategia d'investimento punta a minimizzare i costi, prevedendo, a parità di sottostante, uno 0,2% annuo a fronte di un 2% richiesto in media da banche e assicurazioni.

I portafogli strutturati da Ioinvesto si basano inoltre su un piano mirato alla riduzione del rischio, che punta a una selezione accurata degli asset e al conseguimento della diversificazione; a tutto ciò si affianca la possibilità di avere dei sotto-portafogli specifici, in aggiunta alla condivisione mensile di report dettagliati. Naturalmente, la scelta di ogni portafoglio dipende sempre dal capitale del sottoscrittore e dal profilo di rischio, in modo da poter garantire sempre una soluzione personalizzata.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.