Crotone: in servizio da questa mattina 9 nuovi agenti di polizia municipale


Redazione
Redazione Crotone24news.it

Nove nuovi agenti di Polizia Locale, assunti a seguito del concorso indetto dal Comune di Crotone, hanno preso servizio questa mattina. A dare il benvenuto ai nuovi dipendenti nella Sala Consiliare il sindaco Voce, il vice sindaco ed assessore al Personale Sandro Cretella, il comandante del Corpo di Polizia Locale Francesco Iorno, la dirigente del settore Personale Raffaella Paturzo e la funzionaria del settore Emanuela Decima.

Presente anche una rappresentanza dei vigili urbani già in servizio a suggellare il patto generazionale con i nuovi colleghi. Il sindaco nell’augurare buon lavoro ai nuovi dipendenti ha evidenziato come all’atto dell’insediamento della amministrazione l’organico era ridotto al lumicino. Le prime assunzioni di nuovi vigili da parte dell’amministrazione in carica a cui sono seguite quelle odierne sono avvenute dopo oltre trentacinque anni.

L’amministrazione, nell’ambito di una più ampia programmazione per rinfoltire la pianta organica, ha inteso rafforzare un settore particolarmente delicato della vita cittadina. Anche il vice sindaco Cretella ha sottolineato l’importanza della giornata odierna che conferma il positivo evolversi della stagione dei concorsi. Con quelle di oggi salgono in tutto a 100 le assunzioni effettuate dall’amministrazione Voce dal proprio insediamento.

Ed a breve, essendo ormai intervenuta l’approvazione del bilancio, saranno aumentate esponenzialmente non appena verranno ultimate le ultime selezioni in itinere tra cui quelle degli operai e dei giardinieri specializzati. Ed è intenzione dell’Ente prevedere un ulteriore concorso anche per reclutare ulteriore personale per il Corpo della Polizia Locale.

Ultimi Pubblicati

Vigili del Fuoco di Crotone tra spirito di servizio e benemerenze 2023

Il prossimo 4 dicembre 2023 si celebrerà la Festività di S. Barbara Patrona de..

Via Acquabona: sequestrati 20 gr. di cocaina e 27 di hashish a carico di ignoti

I servizi continui delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso ..

Scarica ingombranti nel centro storico, beccato dalle telecamere e sanzonato

E’ costante l’attività di controllo degli agenti di Polizia Locale del Noa ..

Controlli della polizia a Fondo Gesù: sequestrati 2,5 kg di droga, due arresti

L’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, c..