Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Stop voli Ryanair da Crotone, Pantisano : faremo cambiare idea al governo

Il segretario provinciale del PD critica apertamente la decisione del governo di aumentare le tasse municipali sugli aeroporti

Di seguito la nota del segretario provinciale del Partito Democratico Arturo Crugliano Pantisano sulla vicenda che vede Ryanair pronta a cancellare i voli per Crotone in virtù dell'eumento delle tasse municipali adottato dal governo Renzi.

"Ho grande rispetto per i piloti Alitalia e condivido la necessità di dover trovare risorse per pagare la loro cassa integrazione, ma questo non può avvenire a scapito di altri lavoratori (tra Pescara, Alghero e Crotone ben 601) e soprattutto dei territori, come Crotone, dove l’unica infrastruttura che ancora ci collega al mondo è proprio il nostro aeroporto.

E proprio il S. Anna a differenza degli altri due, pagherebbe il costo più elevato perché non vedrebbe la riduzione dei voli ma la sua definitiva chiusura. Non lo accetto e faremo tutto il possibile perché il Governo ripensi ad una scelta che invece di allineare il Paese all’Europa, dove i costi per le compagnie scendono, per rilanciare il turismo, qui salgono. Tutto questo mentre gli enti locali, stanno sudando le proverbiali sette camicie per salvare il S. Anna. Non staremo con le mani in mano e da subito ci attiveremo sul piano politico ed istituzionale per far cambiare questa decisione, che se attuata, calerebbe la parola fine su ogni ipotesi di sviluppo per Crotone e tutta la Provincia".

Arturo Crugliano Pantisano
Segretario Provinciale del PD

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..