Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Aeroporto di Crotone, Flora Sculco : la Regione va nella giusta direzione

Dichiarazione della consigliera regionale e capogruppo di "Calabria in Rete" : anche i soggetti locali si attivino con la stessa celerità

"L'approvazione da parte della Giunta regionale della variazione di bilancio per le spese utili alla costituzione della società per azioni che assuma la gestione dell’aeroporto di Crotone è un segnale che va nella giusta direzione.

Giunta e Consiglio regionali hanno dimostrato fin qui di avere le idee chiare  per salvaguardare e valorizzare l’infrastruttura che per Crotone e l’intero comprensorio interessato è strategica. Se l’aeroporto dovesse venire meno per  il territorio e per la Calabria sarebbe una iattura e un dramma economico e  sociale. Si sta facendo di tutto per porre fine ad una precarietà dello scalo  che tiene col fiato sospeso tutti i cittadini.

Lo stesso protagonismo positivo e con identità celerità si auspica sia messa in campo da tutti i soggetti che nel territorio crotonese hanno ruolo, titolo e competenza per agire. Abbiamo davanti a noi una sfida fondamentale: la messa in sicurezza dell'aeroporto.

Una  sfida che dobbiamo a tutti i costi fronteggiare e vincere. Insieme, per Crotone  e per la Calabria".

Flora Sculco

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..