Urne aperte dalle ore 7,00 alle 23,00. Sono 50 mila i crotonesi richiamati per il turno del ballottaggio. Crotone volta pagina
Urne aperte dalle 7,00 di questa mattina e fino alle 23,00 di stasera per il turno di ballottaggio nei 126 comuni in tutta Italia che devono scegliere il nuovo sindaco. Si vota in 126 comuni, di cui sei capoluogo di regione (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna e Trieste) e 14 di provincia (Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta, Crotone, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Olbia, Pordenone, Ravenna, Savona e Varese).
A Crotone è sfida all'ultimo voto tra la candidata del centrosinistra Rosanna Barbieri e Ugo Pugliese candidato per La Prossima Crotone. Al primo turno del 5 giugno scorso la Barbieri ha ottenuto 10.446 voti pari al 30.26%, mentre Ugo Pugliese ha conquistato il ballottaggio con 9.054 voti pari al 26.23%.
Si parte quindi dai 1.400 voti di scarto tra i due contendenti, che seppur pari al 4% dei votanti non rappresenta un divario incolmabile, anche in virtù dell'alto numero di elettori che al primo turno ha preferito gli altri candidati a sindaco (15.000).
Anche se non ci sono ancora dati ufficiali a Crotone si registra un'affluenza sostenuta. Questa volta lo scrutinio dovrebbe concludersi molto più velocemente rispetto al primo turno, risultati definitivi attesi non oltre le 2.00 di questa notte.



