Primarie Partito Democratico: i risultati nel crotonese
Matteo Renzi con un dato nazionale che oscilla tra il 65% e il 70% sarà nuovamente il segretario del Partito Democratico. Circa 1 milione 900 mila le persone che nella giornata di oggi, domenica 30 aprile, si sono recate ai seggi allestiti dal PD dalle 8 alle 20.
A Crotone Renzi si conferma il cavallo su cui puntare, e anche a Crotone in linea con il dato nazionale il "neo" segretario del Pd dovrebbe avere una percentuale del 65%, potrebbero dunque aver guadagnato un posto nell'assemblea nazionale del partito Democratico ben tre esponenti del territorio crotonese: Gino Murgi, attuale segretario provinciale, Stella Adamo e Arturo Crugliano Pantisano, ex segretario provinciale.
Buona l'affluenza al voto, o almeno in linea con quella delle primarie del 2013: quattro anni 1654 votanti, oggi 1750 votanti e 1714 voti validi.
Unico dato da rilevare, probabilmente, il voto extra partito: in maggioranza rispetto ai tesserati del partito i "simpatizzanti".
Rinnovato interesse nei confronti della politica, o rinnovati "interessi" in gioco nella politica? Il tempo è galantuomo si dice, e risponderà alla domanda. Di seguito i dati relativi alla provincia di Crotone:




