Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Elezioni politiche: anche a Crotone nasce "Liberi e Uguali"

Il movimento prende forma anche nel Crotonese: "no al clientelismo, all'affarismo e alle connivenze con la criminalità"

Dopo un'estate di confronti e incontri in tutta Italia, il 3 dicembre, a Roma, Possibile, Mdp e Sinistra italiana hanno dato vita a Liberi e Uguali, progetto politico che ha trovato in Pietro Grasso il suo leader.

Con Liberi e Uguali ci apprestiamo a partecipare alle elezioni politiche imminenti con un programma chiaro e condiviso, che ha trovato sintesi nelle assemblee tematiche svolte nelle scorse settimane in sei diverse città italiane e che sarà sottoposto a valutazioni e suggerimenti per una ulteriore elaborazione prima dell'assemblea nazionale del 7 gennaio. A Crotone Liberi e Uguali nasce già forte e in sintonia.

La presenza di persone impegnate da tempo in tutti e tre i soggetti politici e provenienti da esperienze personali eterogenee, segna una traccia ben chiara, sulla quale costruire una proposta politica forte e di sinistra, che anche a queste latitudini possa dare finalmente l'alternativa a una governance piegata agli interessi di pochi. Sono moltissime, forse troppe, le questioni che da molti anni rimangono aperte e che necessitano oltre che di nuove visioni soprattutto di una rinnovata e credibile rappresentanza. Questioni che negli ultimi anni sono stati in mano ad interessi privati e poteri forti.

Nei prossimi giorni, Liberi e Uguali si presenterà ufficialmente anche al territorio crotonese e sarà l'inizio di un percorso partecipato, che terrà insieme la concretezza delle soluzioni e una visione chiara del futuro. Un visione di Sinistra! Lo faremo insieme a tutti quelli che vorranno partecipare in maniera generosa e con l'unico obiettivo del bene comune. Siamo certi che questa è la strada. Perché come ha detto Grasso: “Il nostro compito è restituire fiducia a tutte quelle persone che non chiedono altro che tornare a credere nel fatto che sì, lo possiamo cambiare questo Paese". E, aggiungiamo, possiamo cambiare anche il destino di questo nostro pezzo di Paese piegato dal clientelismo, dall'affarismo e persino dalle connivenze con la criminalità. Perché tutti siano Libere, Liberi e Uguali.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..