Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Accordo PD-Demokratici sul nome di Pugliese alla Provincia di Crotone

Il PD pronto a votare Ugo Pugliese in sostituzione di Parrilla: «Un atto di responsabilità politica e istituzionale». 

«Si è tenuta presso i locali della Federazione, una riunione per fare il punto sulle scelte da affrontare in vista della elezione del Presidente della Provincia prossimo.

Il gruppo dirigente intervenuto ha visto la presenza di numerosi Sindaci del territorio, di consiglieri comunali, di Segretari di Circolo e dirigenti del Partito, della Segretaria cittadina Stefanizzi, del Segretario Murgi e del Vicesegretario Seminario, del Presidente dell’assemblea Galea e del Presidente della Commissione di garanzia Secreti.

Dalla discussione è emersa una forte sinergia di pensiero tra gli intervenuti, che ha portato il Partito Democratico sulla scelta di continuare, come avvenne per la votazione sul bilancio dell’ente nel mese scorso, a dimostrare il grande senso di responsabilità nei confronti dell’Ente intermedio del nostro territorio. In seguito ad una lunga ed approfondita discussione il dato evidente, e che emerge con grande forza, è la crisi finanziaria ed economica che attanaglia l’Ente, carente di progettualità e di risorse.

E quindi, in tutta continuità e considerata la priorità di risollevare le sorti e le condizioni dell’ente intermedio, il Partito Democratico sente il dovere di compiere un atto di responsabilità istituzionale. Pertanto, intende accogliere l’invito rivolto alle forze politiche dal Sindaco della città di Crotone e nel contempo a sostenere la sua candidatura a Presidente della Provincia quale Sindaco della città capoluogo, per la risoluzione dei numerosi problemi che affliggono il nostro territorio a partire dalle emergenze in termini di ambiente, infrastrutture, viabilità, edilizia scolastica e non per ultimo i problemi del lavoro legati alla società di servizi ed a tutto il personale. I contenuti con cui questo senso di responsabilità verrà manifestato saranno affrontati e decisi dall’assemblea provinciale opportunamente convocata per la prossima settimana».

Partito Democratico – Federazione di Crotone

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..