web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Domenica 3 marzo le primarie del PD: traghettare la sinistra verso la rinascita

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Appello al voto del presidente dell'Assemblea cittadina di Crotone Manuela Asteriti: "fondamentale una partecipazione significativa".

s_400_250_16777215_00_images_2019_politica_partito-democratico.jpg«Mentre a livello nazionale siamo spettatori di un governo nazional-populista spregiudicatamente sbilanciato a destra (estrema), mentre il paese è sull’orlo di una nuova recessione, mentre perdiamo posti di lavoro, produttività e credibilità sui mercati e in Europa, mentre avviene tutto ciò, il Partito Democratico celebra il suo congresso per eleggere il segretario nazionale.

Un congresso che determinerà le sorti non solo del PD ma anche della sinistra e del paese stesso. L’Italia non può fare a meno di una forza democratica progressista quale è il nostro partito. Questo è il segnale che arriva chiaro dai territori, dove i cittadini, dal basso, spontaneamente si fanno promotori di azione politica di sinistra.

Nella nostra città, il Partito Democratico è tornato a discutere ed affrontare alcune questioni (ancora poco) cruciali, in sinergia con il gruppo consiliare siamo nella condizione di tornare tra i cittadini con il ruolo che gli elettori ci hanno assegnato all’esito delle elezioni amministrative del 2016.

Il PD cittadino è nelle condizioni, di farsi ricettore delle istanze che vogliono la rinascita della sinistra intorno ad un progetto condiviso con tutte quelle forze, che seguendo percorsi differenti, si riconoscono negli ideali di solidarietà e uguaglianza sostanziale. In un siffatto percorso, il Partito Democratico ha il dovere di azionare gli strumenti necessari ad una riflessione, in consiglio comunale con le forze di opposizione e in città con tutte le forze che si richiamano ai principi fondanti la sinistra italiana e che hanno fatto la storia del nostro territorio. Domenica 03 marzo anche a Crotone si voterà per le primarie del PD dalle 08.00 alle 20.00 al PalaMilone. E’ fondamentale che la partecipazione sia significativa.

Partecipare vorrà dire “i nostri valori non sono morti e non moriranno” , “la sinistra italiana può e deve rinascere”. Rivolgo quindi un appello al popolo della sinistra, senza retorica e con le idee chiare di chi ha una visione che è allo stesso tempo identità. Personalmente il mio sostegno andrà alla lista “Piazza Grande con Nicola Zingaretti” e mi auguro che in molti come me individuino nel candidato Zingaretti l’uomo giusto per traghettare il Partito Democratico e la sinistra italiana verso la rinascita, per il superamento delle diseguaglianze, la lotta alle fragilità, la tutela dei diritti fondamentali, la scuola, la cultura, il lavoro, la sanità, tutti temi spariti nell’ultimo anno dall’agenda di governo.

Come noto potranno votare tutti i cittadini, a partire dai 16 anni, quindi non solo i tesserati del PD. Facciamo in modo che domenica sia il segnale degli uomini e donne di sinistra provati dalla crisi che ci ha colpito ma per niente rassegnati.

Il Presidente dell’Assemblea Cittadina PD Manuela Asteriti

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.