web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Spiagge sicure: 42 mila euro per Cutro e Isola, soddisfazione di Rossi (Lega)

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Rossi: «L'attenzione del Governo per il Crotonese è confermata dai fatti. Ora le amministrazioni spendano al meglio questi fondi».

s_400_250_16777215_00_images_2019_politica_gennaro-rossi.jpg«Esprimo grande soddisfazione per i fondi stanziati dal Ministero dell'Interno per i comuni di Cutro e Isola di Capo Rizzuto e relativi al provvedimento "Spiagge sicure". Una conferma ulteriore della piena attenzione che il ministro Salvini rivolge alle comunità locali, e all'intero territorio crotonese».

Queste le parole di Gennaro Rossi, segretario cittadino della Lega di Cutro all'indomani del provvedimento con cui il ministro Salvini ha destinato la somma di 42 mila euro per ognuno dei 10 comuni calabresi ricadenti nel finanziamento "Spiagge sicure 2019". «Il provvedimento del ministro Salvini - prosegue Rossi - riguarda la lotta all'abusivismo commerciale e alla contraffazione nelle località ad alta densità turistica. In Calabria sono 10 i comuni destinatari dei fondi in questione, tra questi i comuni di Cutro e Isola di Capo Rizzuto.

In arrivo dunque 42mila euro per ciascun comune, che potranno essere investiti per l’assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l’acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione.

Ecco un altro provvedimento concreto a favore delle nostre comunità, che arriva dopo il decreto di riparto di 3,75 miliardi destinati alle Province delle Regioni a Statuto ordinario per la sicurezza delle scuole e la manutenzione delle strade, decreto che destina alla Provincia di Crotone 3,2 milioni di euro all'anno, dal 2019 e fino al 2033. Ricordo anche i fondi previsti dal piano degli investimenti pubblici pensato per i Comuni con meno di 20mila abitanti, che porta 20 milioni di euro in Calabria. Di questi fondi 1,4 milioni di euro andranno ai comuni del Crotonese, tra questi 100 mila euro ai comuni di Cutro, Isola e Cirò Marina. Da ricordare anche la prima tranche di oltre 6 milioni di euro destinati dal ministro dell'Istruzione e della Ricerca scientifica, Marco Bussetti, per interventi finalizzati all'adeguamento alle norme antincendio delle scuole calabresi.

L'attenzione del governo e del ministro Matteo Salvini verso la Calabria e il Crotonese è dimostrata nei fatti e nei numeri. La difficile situazione del nostro territorio richiede maggiori sforzi e ulteriori risorse, per questo assicuro il mio impegno costante affinché nuovi fondi possano arrivare.

Ma ora è fondamentale l'azione di spesa e di programmazione da parte delle amministrazioni locali. L'auspicio – conclude Rossi - è che adesso i comuni e la Provincia di Crotone sappiano spendere questi fondi al meglio, presentando piani e progetti adeguati allo scopo, entro i limiti temporali previsti dal Governo» .

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.