web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crisi Abramo, Giancarlo Cerrelli informa i vertici nazionali della Lega

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

La Lega Salvini Premier interessata dall’azienda Abramo Customer Care si è resa pronta a scongiurare la perdita di posti di lavori nel call center di Crotone.

s_400_250_16777215_00_images_2019_crotone_abramo-customer-care.jpgNei giorni scorsi vi è stata un’interlocuzione tra la proprietà dell’azienda Abramo Customer Care S.p.A., che vanta circa 5.000 addetti in Italia di cui 3.500 in Calabria e 1430 a Crotone e Giancarlo Cerrelli (Lega per Salvini Premier Crotone).

Oggetto dell’interlocuzione è stata la forte contrazione dei volumi da parte del committente TIM, che comporterà entro la fine dello stesso anno una riduzione del fatturato di circa il 40%. Numeri elevatissimi per l’impatto sociale che ne potrebbe scaturire e che minerebbe direttamente la tenuta sociale del territorio crotonese già martoriato da mille difficoltà e con una disoccupazione giovanile elevatissima.

La paventata apertura di una procedura di mobilità per circa un migliaio di persone che seguirebbe l’allontanamento di già 800 addetti a tempo determinato nella sola sede crotonese, rappresenterebbe un dramma di forte impatto sociale per la città pitagorica; l’azienda Abramo, infatti, per anni ha rappresentato e tutt’ora rappresenta per molti giovani, l’unica opportunità lavorativa nella zona, che altrimenti dovrebbero andar via dalla propria terra, ma anche ha permesso a migliaia di mamme, proprio per la modalità di servizio che il call center garantisce, di trovare una gratificazione lavorativa che difficilmente avrebbero trovato.

Di questa urgenza sociale Cerrelli ha tempestivamente notiziato il Commissario Regionale della Lega per Salvini Premier Calabria, l’on. Cristian Invernizzi, che ha a sua volta informato il Ministro Matteo Salvini e, così, è stato stabilito un contatto con un esponente governativo della Lega di primissimo piano che si è reso disponibile a fare di tutto per trovare un accordo con la più grande azienda di telecomunicazioni italiana, al fine di scongiurare l’incubo della perdita di un numero così elevato di posti di lavoro.

Nelle prossime ore sono attesi sviluppi, si spera di segno positivo.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.