web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Gettonopoli, Vincenzo Camposano prosciolto da ogni addebito

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_25-07-vincenzo-camposano.jpg«Finalmente dopo tre anni circa si è conclusa l'udienza preliminare relativa al procedimento denominato "gettonopoli" che ha visto coinvolto lo scrivente unitamente ad altri ex consiglieri comunali del Comune di Crotone.

Per quanto mi riguarda la situazione era chiara fin dall'inizio, ero certo di non aver commesso nulla di irregolare e, sopratutto di non aver commesso i reati che mi venivano contestati. Ero sicuro che si trattava di un errore giudiziario e che tutto si sarebbe concluso in maniera positiva. Sono sempre stato sereno e fiducioso nella giustizia, anche perché ho dimostrato immediatamente la mia totale estraneità ai fatti contestati, sottoponendomi immediatamente anche ad un lungo e dettagliato interrogatorio, chiarendo perfettamente la mia posizione processuale.

Oggi, finalmente, la giustizia ha fatto il suo corso ed il Giudice per le Udienze Preliminari, Dott. Michele Ciociola, ha emesso sentenza di non luogo a procedere, ai sensi dell'art. 425 c.p.p., nei confronti del sottoscritto. In sintesi il GUP presso il Tribunale di Crotone ha dichiarato che non vi sono le condizioni giuridiche per proseguire l'azione giudiziaria e, quindi, ha deciso con sentenza che non deve essere celebrato nessun processo nei confronti dello scrivente.

Sono stati anni difficiti che ho vissuto in silenzio e con diversi stati d'animo, ma soprattutto anni importanti che mi hanno fatto sentire la vicinanza di moltissime persone che hanno sempre creduto nella mia integrità morale e nella mia onestà intellettuale. Ringrazio innanzi tutto mia moglie e la mia famiglia che mi sono sempre stati vicini anche nei momenti più difficili e tutte quelle persone (per fortuna tantissime) che hanno sempre creduto nella assoluta innocenza..

Voglio, anche, ringraziare quelle persone (per fortuna pochissime) che in tutti questi anni si sono allontanate dalla mia persona, condannandomi senza un regolare processo. A loro dico di continuare a stare lontano. Non meritano la mia amicizia e la mia stima personale, perché non hanno saputo capire che la dignità ed il rispetto delle persone vengono sempre prima di tutto.

Un ultimo ringraziamento voglio esternarlo a Giuseppe Barbuto, awocato ed amico di sempre.. L'Avv. Barbuto è riuscito a dimostrare con una difesa attività e molto tecnica la totale estraneità dello scrivente a tutti i fatti contestati, mettendo a disposizione del Giudice tutte le prove raccolte dalle attività investigativa difensiva ed evidenziando che la posizione processuale dello scrivente poteva anche essere definita con un richiesta di archiviazione da parte del pubblico Ministero competente.

In conclusione rimane il ricordo dell'amarezza lungamente provata nel dover affrontare una situazione difficile come ben sanno quanti hanno visto i lori nomi e le loro fotografie associati sugli organi di stampa ad accuse gravi ed infamanti. Ai posteri l'ardua sentenza».

Avv.to Vincenzo Camposano

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.