Il Tar accoglie il ricorso e Manuela Cimino resta consigliere comunale
- Published in Politica
Sospesa la decadenza della consigliera eletta nelle liste de I Demokratici votata a scrutinio segreto nella seduta del 18 luglio scorso.
La prima sezione del Tar di Catanzaro ha sospeso la delibera con la quale il Consiglio comunale di Crotone lo scorso 18 luglio aveva deciso per la decadenza di Manuela Cimino dalla carica di consigliere comunale per aver accumulato un numero eccessivo di assenze consecutive dall'Aula.
Il giudice amministrativo Giancarlo Pennetti ha poi fissato per l'11 settembre l'udienza dove si discuterà nel merito della questione. Pertanto la consigliera Manuela Cimino, eletta nel 2016 tra le fila dei Demokratici, ma passata al gruppo misto, resterà ancora in carica.
Proprio nell'odierno Consiglio comunale si sarebbe dovuto ratificare la surroga della Cimino con il primo tra i non eletti della lista dei Demokratici.