web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Meteo | Le previsioni di Giuliacci: continua l'alta pressione sul Sud Italia

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_meteo-giuliacci.jpgL’alta pressione di matrice africana continua a stringere d’assedio il Sud, garantendo tempo soleggiato, ma anche caldo intenso, in gran parte delle regioni meridionali, compresa la Calabria.

Alta pressione che sarà protagonista anche nei prossimi giorni quando, però, potremo godere degli effetti di deboli correnti settentrionali che, in quanto più asciutte, avranno almeno il merito di attenuare un po’ il fastidio dell’afa. In questo giovedì però, a Crotone e provincia, il caldo afoso sarà ancora fastidioso: la giornata sarà infatti bella e soleggiata, caratterizzata da temperature massime attorno ai 32-33 gradi e da elevati tassi di umidità che spingeranno le temperature percepite di qualche grado più su.

Venerdì invece arriveranno i venti settentrionali, e oltre a causare una leggera flessione delle temperature, renderanno il caldo sensibilmente meno afoso; il cielo invece non mostrerà grossi cambiamenti, e continuerà a splendere indisturbato il sole. Tempo bello, tipicamente estivo, anche nel fine settimana. Sabato e domenica ci attendono due belle giornate di sole, con appena un modesto aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane sulle zone interne, mentre le temperature torneranno a salire, con le massime che toccheranno anche picchi di 33-34 gradi.

Cosa succederà la prossima settimana? La situazione meteo rimarrà bloccata, con l’alta pressione sempre saldamente posizionata sulle regioni meridionali. Sarà quindi un’altra settimana piena di sole, in cui si vedranno poche nuvole, più che altro nelle ore centrali del giorno sulle zone interne. Continuerà anche a fare caldo, con temperature sempre piuttosto alte e afa nuovamente in crescita. Questo significa che anche a Ferragosto il tempo sarà bello e soleggiato, con temperature massime intorno a 33-34 gradi. Il sole resisterà anche nel fine settimana del 17-18 agosto, ma con un’attenuazione del caldo, che tenderà a rientrare su valori normali per il periodo.

Nella settimana successiva, secondo le attuali proiezioni dei modelli fisico-matematici, le condizioni meteo rimarranno stabili, improntate al tempo soleggiato, senza temperature eccessive, con il caldo che dovrebbe aggirarsi su valori normali per l’ultima decade di agosto.

Col. Mario Giuliacci www.meteogiuliacci.it

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.