web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Pubblicato il bando per 150 voucher per l'assistenza agli anziani

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_crotone_comune-crotone.jpgAncora un intervento a favore della terza età dell'Ambito Sociale che vede il Comune di Crotone capofila e che comprende i comuni di Belvedere Spinello, Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Rocca di Neto, Scandale e S. Mauro Marchesato.

E' stato infatti pubblicato l'avviso per l'erogazione di voucher a favore di anziani non autosufficienti, ultra sessantacinquenni, per l'espletamento dei servizi di assistenza domiciliare non integrata. Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Ines Mercurio. L'attività prevede l'assegnazione di voucher finalizzati a sostenere anziani che necessitano di cure e di igiene della persona, di aiuto nella gestione della propria abitazione, di sostegno psicologico, di assistenza sociale o socio – educativa a domicilio.

E' prevista l'erogazione di 150 voucher. I beneficiari assegnatari dei voucher potranno scegliere l'organismo del terzo settore, accreditato ai sensi della legge regionale 23/2003, a cui rivolgersi per l'espletamento del servizio di cura domiciliare integrante. I richiedenti dovranno far pervenire la domanda di ammissione presso il PUA dei servizi sociali del Comune di Crotone sito in via Settino o tramite PEC al protocollo del Comune di Crotone entro il 18 ottobre.

“Siamo fermamente motivati ad utilizzare tutte le risorse a nostra disposizione mettendo al centro oltre all'assistenza, la dignità delle persone. Una fascia importante della popolazione è proprio quella della terza età. Proprio in questi giorni ho ribadito, in un incontro con i sindacati di categoria, l'attenzione che l'amministrazione Pugliese ha verso gli anziani. Su questo tema, così come su altri che attengono le politiche sociali, stiamo lavorando in sinergia con tutti i comuni del distretto” dichiara l'assessore Ines Mercurio

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.