web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crotone, è morto il presidente di Akrea Rocco Gaetani

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_0_00_images_2020_19-01-rocco-gaetani.jpgIl presidente Akrea ed ex parlamentare Rocco Gaetani è deceduto nella serata di ieri presso l'ospedale di Cosenza, dove era ricoverato da alcuni giorni a causa di un infarto. Gaetani è deceduto in seguito ad alcune complicanze dovute alle sue difficili condizioni.

È stata allestita nel Palazzo della Provincia di Crotone la camera ardente per l'on. Rocco Gaetani. Dalle 13:30 di oggi domenica 19 gennaio 2020 sarà possibile porgere l'ultimo saluto al presidente dell'Akrea. Gaetani, che avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 2 febbraio era presidente Akrea dal marzo del 2014.

La sua carriera politica inizia da giovanissimo con l'iscrizione nel 1973 al Partito Comunista Italiano. Nel 1992 viene eletto consigliere comunale nelle liste del PDS; nel 1995 viene eletto vicesindaco di Crotone ed Assessore all’Urbanistica con l’elezione a sindaco di Gaetano Grillo.

È stato eletto deputato alle elezioni politiche del 1996. Alle elezioni politiche del 2001 è ricandidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Crotone, venendo sconfitto dalla candidata della Casa delle Libertà Dorina Bianchi per 85 voti.

Il primo messaggio di cordoglio è del presidente della Provincia facente funzioni Giuseppe Dell'Aquila: «Tantissime le preghiere elevate al cielo, per te caro amico-compagno Rocco, con un "Riposa in pace" che supera il pagano "la terra ti sia lieve", attesta, a voce forte e chiara, un affetto ed una stima che vanno oltre l'appartenenza politica e di parte e si connota come conferma e condivisione del percorso verso il bene comune ed ancor di più come vicinanza ad una vita, ad un uomo, ad una storia di futuro. Addio compagno Rocco Gaetani, come ti piaceva essere "ancora" apostrofato "cum-panis", ora passeggia quanto vuoi nei cieli della libertà con gli altri amici e compagni che lassù ti hanno preceduto per pianificare e suggerire un futuro di Bene. Addio, caro amico, riposa in pace».

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.