siti web
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation
www.shopricambiauto24.it

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Occhi puntati sulla società in house: via Turino da Crotone Sviluppo

  • Published in Politica

Redazione
Redazione Crotone24news.it

Il commissario prefettizio Tiziana Costantino fa sul serio e mette sotto la lente le società in-house providing del Comune di Crotone che presentano evidenti criticità dal punto di vista economico-finanziario e del funzionamento.

Secondo quanto riportato da un quotidiano locale, il commissario avrebbe dato ordine di preparare il bando pubblico per la scelta del nuovo presidente di Akrea, che dovrà sostituire Rocco Gaetani prematuramente scomparso pochi giorni fa. Akrea dovrebbe gestire il sistema dei riifuti, incentrato sulla raccolta differenziata, non solo a Crotone ma nei comuni della provincia ricadenti nell'ATO (Ambito territoriale ottimale).

Sotto la lente del commissario prefettizio anche la società Crotone Sviluppo. Nell'ottica di un riordino delle società in house, la Costantino avrebbe chiesto al dirigente del Comune di Crotone di avviare le procedure per rescissione del contratto con l'amministratore di Crotone Sviluppo Gianfranco Turino, nominato nel giugno del 2018 dall'allora sindaco Ugo Pugliese con bando pubblico. Tra i promotori del movimento politico Laboratorio Crotone, al momento della sua nomina a Crotone Sviluppo, Turino faceva parte dello staff del sindaco Pugliese.

Ancora non si conoscono le intenzioni del commissario, ma sulla società Crotone Sviluppo, assegnataria di una parte dei fondi relativi al marketing pubblicitario del progetto Antica Kroton, penderebbe anche un giudizio di merito. Infatti le società in-house dovrebbero occuparsi di servizi primari alla cittadinanza come acqua e rifiuti, mentre il marketing, la pubblicità e i corsi di formazione non rientrano in questa categoria!

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.