web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Rocca di Neto: sospeso per 5 giorni locale senza disposizioni anti-covid

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

polizia-di-stato-3.jpgIn data 5 agosto 2020, nell’ambito di apposite progettualità disposte dal Sig. Questore di Crotone per la stagione estiva, volte al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa e monitoraggio della movida, nonché verifiche connesse al rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus, personale della Divisione P.A.S.I. - Squadra Amministrativa, unitamente a personale dell’Ufficio di Gabinetto e personale dell'U.P.G.S.P., ha effettuato controlli amministrativi in località Crotone e Rocca di Neto (KR), nei confronti di alcune attività commerciali, all’esito dei quali ha conseguito i seguenti risultati:

Presso un’attività di somministrazione di alimenti bevande della provincia sono stati identificati n. 4 dipendenti risultati essere tutti non assunti (IN NERO); in merito si procederà ad interessare per quanto di specifica competenza l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone.

Al termine del controllo il titolare è stato invitato e a portarsi presso questi Uffici al fine di esibire ulteriore documentazione e al fine di elevare contestazioni amministrative inerenti la mancata esposizione delle tabelle Ministeriali sui sintomi connessi all'uso delle sostanze alcoliche, per un importo in misura ridotta pari a € 400,00, nonché per la mancata messa a disposizione dei clienti di apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, per un importo in misura ridotta pari a € 400,00.

Si procedeva inoltre all'immediata contestazione amministrativa ai sensi dell'art. 4 comma 1 D.L. n. 19/2020 in rel. all'ordinanza Presidente Regione Calabria n. 55 del 16 luglio 2020, per non aver rispettato le prescrizioni imposte volte al contenimento della diffusione del virus "Covid 19".

Nello specifico si riscontravano violazioni inerenti ad alcuni dei dipendenti che non indossavano la prescritta mascherina, alla mancata messa a disposizione di dispositivi di igienizzazione, alla consumazione e somministrazione al banco non garantendo la distanza interpersonale di almeno un metro, a clienti che non indossavano la mascherina quando non erano seduti ai tavoli, ad assembramento della clientela sulla pista da ballo, all'ingresso del locale e al bancone del bar e mancata previsione di addetti alla sorveglianza del rispetto del distanziamento interpersonale.

Si procedeva pertanto ad impartire la chiusura immediata dell'attività per giorni 5 (cinque). In merito si interesserà la Prefettura di Crotone per l'irrogazione dell'ulteriore sanzione della sospensione dell'attività da giorni 5 a 30. Personale S.I.A.N. dell'A.S.P. di Crotone, al termine delle verifiche di precipua competenza procedeva ad impartire prescrizioni di adeguamento di carattere igienico-sanitario oltre a richiesta di esibizione documentale.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.