web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Crotone: Manica e Pedace accordo fatto. Nasce l'alleanza moderata

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

antonio-manica.jpg«Creare una vasta alleanza moderata e civica che possa imprimere una svolta alla politica crotonese e dare una grande spinta allo sviluppo della Città e del suo territorio.

Con questo obiettivo e con questo spirito, i responsabili dei movimenti civici “ConSenso”, Leo Pedace, “Progetto Città”, Fabiola Marrelli e Luca Mancuso “Valore Crotone”, hanno incontrato il presidente del Consiglio regionale Mimmo Tallini, il parlamentare e coordinatore del partito Sergio Torromino e il candidato sindaco del centrodestra Antonio Manica. I tre movimenti alle ultime elezioni regionali hanno sostenuto la lista di Forza Italia e questa premessa ha favorito un confronto franco e schietto sull’esigenza di costruire a Crotone un’area moderata, ricca di competenze, capace di fare superare l’attuale crisi e fare compiere un salto di qualità al Capoluogo pitagorico.

Tutti hanno concordato sulla necessità di presentare una coalizione unita, seria, fondata sui programmi e sugli impegni solenni con la cittadinanza. Va battuto – è stato ribadito dai partecipanti - il vento dell’antipolitica che soffia forte a Crotone a causa delle insufficienze e dei fallimenti dell’ultima Amministrazione che ha acuito il senso di isolamento politico, istituzionale e culturale della nostra Città.

Ci sono tutte le condizioni per aprire una fase nuova nella vita politica di Crotone, a patto che lo spirito unitario sia realmente condiviso da tutti i soggetti che intendono fare parte di questo ambizioso progetto. I rappresentanti dei movimenti civici hanno insistito su alcuni punti programmatici, sottolineando che la coalizione non dovrà essere un mero cartello elettorale, ma un’alleanza solida in grado di mantenere tutti gli impegni presi con l’elettorato.

“ConSenso”, “Progetto Città” e “Valore Crotone” hanno ribadito che bisognerà puntare sulle reali competenze e professionalità per fare ripartire il Comune, soprattutto alla luce delle criticità imposte dall’emergenza Covid. Il presidente Tallini, l’on. Torromino e l’avv. Manica si sono impegnati ad inserire nel programma della coalizione i punti più qualificanti proposti dai movimenti civici, assicurando che a tutti sarà garantita la pari dignità all’interno dell’alleanza.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.