Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Antonio Manica contro la chiusura della Camera di Commercio di Crotone

Il candidato a sindaco di Crotone del centrodestra, Antonio Manica, esprime sostegno all’iniziativa del presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese, il quale fa appello ai quattro parlamentari crotonesi per un incontro nel quale discutere e provare a scongiurare l’accorpamento delle Camere di Commercio di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia.

“Per un tessuto economico debole e fragile, come il nostro, la chiusura dell’ente camerale di Crotone – afferma l’avvocato Manica - significa, in termini di rappresentatività, la perdita di un punto di riferimento fondamentale per imprese e professionisti e ingenerare ulteriore incertezza sulle concrete possibilità di rilancio economico-sociale del nostro territorio”.

“Della questione sono stati immediatamente informati i senatori calabresi di Forza Italia che hanno garantito il loro sostegno contro questa riforma nata male e gestita peggio. Nata male perché figlia del tentativo di cancellare le province e le Camere di Commercio, una riforma sbagliata bocciata dai cittadini perché altamente deleteria, gestita peggio perché mira ad accorpare territori completamente diversi e distanti con interessi e peculiarità differenti tra loro ed in alcuni casi persino incompatibili”.

“Una riforma sbagliata che è stata partorita dal governo Renzi ed attualmente sponsorizzata e voluta dal PD e dai 5 Stelle, nell’ambito di una serie di riforme stataliste e romano centriche, contro una visione di rafforzamento degli enti locali e territoriali che da sempre è insita nel programma del centro destra”. “Assicuro tutto il mio impegno a fianco della Camera di Commercio di Crotone per evitare questo ennesimo disastro voluto dall’attuale governo, che si mostra ancora una volta distante anni luce dalle esigenze delle attività produttive, che sono quelle, non smetterò mai di ricordarlo, che generano occupazione e lavoro.” conclude l’avv. Manica.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..