web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


E' scomparso Giancarlo Sitra, deputato e sindaco di Crotone

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

05-09-giancarlo-sitra.jpgSi è spento questa mattina, a causa di una grave malattia, Giancarlo Sitra, già sindaco di Crotone nel 1990-91 e noto esponente politico della sinistra crotonese.

Giancarlo Sitra è stato deputato della XI legislatura, eletto in occasione delle politiche del 1992 con 9.880 preferenze nella liste del Partito Democratico di Sinistra (circoscrizione Catanzaro-Cosenza-Reggio Calabria). Viene rieletto deputato della XII legislatura alle politiche del 1994 con i Progressisti, nel collegio di Crotone, con 28.793 voti. Ha concluso la sua esperienza politico-istituzionale negli anni duemila, svolgendo il ruolo di assessore della Provincia di Crotone e infine di Presidente del Consiglio comunale di Crotone tra il 2006 e il 2011. In quest'ultima fase è stato segretario provinciale del PdCI.

Nel 2003, su proposta della Presidenza del consiglio di ministri, era stato nominato Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Nel 2017 era stato eletto presidente del Lions Club di Crotone e vice presidente del Gruppo Amatruda dell’Associazione nazionale marinai d’Italia. Era stato anche presidente dell’Anpi, l’associazione nazionale partigiani d’Italia.

Nella giornata di domani 6 settembre, presso la sala consiliare del comune di Crotone, sarà allestita la Camera ardente aperta al pubblico dalle ore 8. I funerali si etrranno nel pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa di Santa Rita.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.