web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Correggia: per il M5S a Crotone niente discariche nè termovalorizzatori

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

andrea-correggia-santino.jpg«Lunedì scorso, al confronto televisivo Su Esperia TV, i candidati a sindaco di Crotone, Arcuri, Manica e Voce si sono manifestati palesemente a favore della realizzazione di una nuova discarica.

Secondo loro, per risolvere le problematiche relative ai rifiuti di Crotone è indispensabile avere una discarica dell’ATO, in cui poter conferire l’indifferenziato raccolto. Il candidato Enzo Voce ha sottolineato che non esiste altra strada percorribile! Anzi, ha aggiunto che sarà necessario anche un termovalorizzatore! Alla faccia dell’ambientalismo che gli viene riconosciuto!

Spesso si sente dire tra la gente che nelle proposte tutti noi candidati diciamo le stesse cose. Ora, anche i meno attenti non potranno che iniziare a cogliere le differenze. Solo noi del MoVimento 5 Stelle riteniamo che nessun’altra discarica e nessun termovalorizzatore debbano ulteriormente sfregiare il nostro territorio.

Le nostre soluzioni sono proposte concrete ed attuabili, in linea con il percorso nazionale ed europeo. Dobbiamo attivare il circuito della Riduzione, Recupero, Riciclo e Riutilizzo! Abbiamo cominciato già all’opposizione facendo approvare la mozione per il regolamento Plastic Free. Quando governeremo Crotone, oltre a risolvere le problematiche legate alla raccolta e gestione dei rifiuti, faremo in modo che la raccolta differenziata, attualmente effettuata con scarsi risultati, mediante i contenitori dedicati disposti su strada, venga migliorata ed incrementata.

Ma, soprattutto, incentiveremo il recupero ed il riuso con meccanismi premiali anche e in modo preponderante attraverso percorsi di formazione e sensibilizzazione dei cittadini, partendo dai più piccoli nelle scuole elementari e medie, da coloro che dovranno vivere la nostra Crotone in futuro. Disincentiveremo la produzione di rifiuti e l’utilizzo di ciò che non è facilmente recuperabile e/o riutilizzabile. Spero sia chiaro a tutti un dato fondamentale ovvero che noi del M5S SIAMO GLI UNICI CHE NON VOGLIONO UNA NUOVA DISCARICA A CROTONE».

Andrea Correggia candidato a Sindaco di Crotone MoVimento 5 Stelle Crotone

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.