www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Mistione malati covid con pazienti tradizionali nell'ospedale di Crotone?

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2020_crotone_ospedale-crotone-1.jpg«I parenti di un paziente ricoverato nel reparto di geriatria dell'ospedale di Crotone hanno riferito che da qualche giorno, nello stesso reparto, è stato lasciato un paziente, precedentemente ricoverato e poi risultato positivo al covid, perché non ci sono più posti nell'apposito reparto covid.

Asseriscono che quel reparto non sia attrezzato con il percorso sporco/pulito per effettuare il cambio dagli indumenti di protezione (con cui si accede alla stanza del paziente infetto) agli abiti puliti, e che sia anche carente di dispositivi di protezione adeguati, per cui temono il contagio di molti altri pazienti. Pare che in questi giorni nessun provvedimento sia stato preso dalla Direzione sanitaria in merito alla questione.

Il caso non sarebbe isolato, ma ci sarebbero altre situazioni analoghe anche in altri reparti. Verrebbe in questo modo a mancare la fondamentale divisione, sollecitata dai protocolli nazionali che addirittura raccomandano, ove possibile, che i malati covid vengano posti in strutture separate da quelle che ospitano pazienti di diverse patologie. Dove questo non sia possibile, però, come minimo il reparto deve essere separato: questa mistione di positivi al covid e pazienti normali nei reparti tradizionali sarebbe assolutamente grave e inaccettabile, perché potrebbe mettere a rischio la salute di altre persone addirittura all'interno della stessa struttura sanitaria, aggravando ulteriormente la già critica situazione crotonese. Chiediamo se i responsabili, dott. Cosentino e Masciari, siano a conoscenza dell'esistenza di tali anomale situazioni e, nel caso, se stiano provvedendo alla loro risoluzione».

Meetup Crotone 5 Stelle

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.