Regionali, verso la scelta del candidato: De Simone replica a Torromino


Redazione
Redazione Crotone24news.it

michele-de-simone.jpg«All'amico Sergio Torromino consiglio di ascoltare con attenzione tutta l'intervista di Wanda Ferro, rilasciata durante la trasmissione “Floro in tanti minuti”, che potrà agevolmente trovare online, e forse si accorgerà che la sua uscita a gamba tesa è eccessivamente scomposta, tanto più dimenticando che il suo ingresso in politica qualche anno fà è stato voluto proprio dalla Ferro

Ascoltando l'intero contenuto dell'intervista avrebbe sicuramente compreso la posizione dell'on. Wanda Ferro, che poi è la posizione di FDI in tutta la Regione, relativamente alle imminenti elezioni regionali. L'on Wanda Ferro non ha proposto assolutamente l'indizione delle primarie per la scelta del candidato presidente, quanto piuttosto evidenziato che la situazione elettorale di oggi non è quella di un anno fa e che debba essere fatta una scelta che tenga maggiormente conto della volontà dei cittadini e che possa meglio rappresentare il voto di opinione.

Esprimere gradimento per uno strumento che chieda ai cittadini di esprimersi non equivale assolutamente a proporre che tale strumento sia utilizzato. Fratelli d'Italia non ha bisogno di ricevere alcuna lezione di lealtà da nessun rappresentante degli altri partiti del centrodestra, avendo dimostrato in ogni occasione di essere il partito più leale della coalizione non rompendo mai alcun tavolo e accettando ogni scelta della coalizione ad ogni livello.

L'esempio di Crotone, per quanto ci riguarda, è una conferma lampante della nostra lealtà al centrodestra dove abbiamo accettato la scelta del candidato a Sindaco di Forza Italia, pur potendo esprimere candidature autorevoli e rappresentative, e pur sollevando i nostri dubbi circa la composizione di una coalizione eccessivamente “larga”, e circa la conduzione di una campagna elettorale che non ci convinceva del tutto. Tra l'altro aspettiamo ancora che sia fatta una completa analisi del voto, con conseguente assunzione di responsabilità da parte di ognuno degli attori della competizione».

MICHELE DE SIMONE
Coordinatore Provinciale FDI CROTONE

Ultimi Pubblicati

Petilia: arrestato 65enne sorpreso in auto armato di pistola clandestina

I carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno arrestato un 65enne, p..

Crotone: tavoli troppo vicini e camerieri senza mascherina, multati 2 ristoratori

Nella giornata del 5 giugno 2021, personale della locale Divisione PASI - Squadr..

Parchi archeologici: rinnovato il protocollo tra Calabria Verde e MIC

È stato rinnovato anche per il 2021 il protocollo per la valorizzazione e manut..

Rinnovato il Consiglio dell'Ordine degli Architetti della provincia di Crotone

Si sono svolte nei giorni 10 e 11 Giugno u.s., le elezioni per il rinnovo del Co..