www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


Commissione Pari Opportunità: conflitto ideologico per 5 consigliere

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_500_312_0_00_images_2021_politica_consiglio-comunale.jpg«Con una nota stampa del 4.12.2020 esprimevamo tutta la nostra preoccupazione evidenziando l'evidente conflitto ideologico di diverse componenti della Commissione Pari Opportunità, che si erano espresse, in Consiglio Comunale, contro il DDL "Zan", tutelando, in pratica, col loro voto chi istiga o commette discriminazioni o violenze contro donne, disabili e omosessuali.

Questo vergognoso atto politico aveva fatto piovere sull’intera amministrazione aspre critiche da parte di diverse forze della società civile, attive in ambito cittadino, regionale e nazionale sulla tutela delle Pari Opportunità. Avevamo, pertanto, rivolto al sindaco Voce l'appello di rimuovere dette consigliere da questo delicato ruolo.

L'appello è rimasto inascoltato e le consigliere e membri della commissione, CANTAFORA, GIANCOTTI, PASSALACQUA TALLARICO, CAVALLO, sono state lasciate al loro posto. Già questo era, di per sé, un paradosso, ma oggi è accaduto qualcosa di ancora più clamoroso: come Presidente della Commissione è stata scelta CARMEN GIANCOTTI, proprio una delle consigliere che si erano espresse contro quel DDL.

Si è completato l’iter formativo di un importante organismo istituzionale che, SULLA CARTA, dovrebbe garantire e tutelare i diritti delle categorie discriminate, ma esso è stato completamente svuotato della sua essenza in quanto composta e addirittura presieduta da rappresentanti politici che si sono pubblicamente espressi a TUTELA DEI DISCRIMINATORI ANZICHÉ DEI DISCRIMINATI.

Questa farsa tutta crotonese si è consumata nella piena indifferenza del sindaco Voce, più volte chiamato in causa affinché sanasse questa enorme stortura. L’inimmaginabile epilogo farà nuovamente risaltare all'attenzione pubblica la nostra città e questa amministrazione per avere addirittura istituzionalizzato l’arretratezza culturale e l’atteggiamento pieno di pregiudizi verso le diversità.

… con buona pace delle categorie fragili e delle speranze di rinnovamento della vita politica e civile che tanti elettori crotonesi nutrivano nel dare fiducia a questa compagine politica, dimostratasi responsabile o complice silenziosa di un ennesimo atto vergognoso per una società che vuol definirsi “civile”». Crotone5stelle - Attivisti

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.