Crotone: Alessandro Milito eletto coordinatore del circolo PD Nilde Iotti


Redazione
Redazione Crotone24news.it

10-05-alessandro-milito.jpgAlessandro Milito è il coordinatore del Circolo online “Nilde Iotti” del Partito Democratico. Milito, 28 anni il più giovane degli iscritti, è stato eletto, all’unanimità, nell’assemblea che si è svolta ieri sera, in modalità “a distanza”.

Il circolo online “Nilde Iotti” è nato lo scorso mese di aprile per iniziativa di 37 militanti del partito, ma come ha spiegato Milito, già da oggi accoglierà l’ingresso di nuovi aderenti: «Sono state tantissime, con nostra sorpresa, le donne e gli uomini che ci hanno contattato in questi giorni con la curiosità di aderire al circolo. È il segno che in città c’è la voglia di tornare a fare politica e che l’assenza del Partito Democratico nel consiglio comunale è una ferita che dobbiamo provare a curare».

Al momento sono circa una decina le iscrizioni già raccolte, ma Milito è soprattutto ai giovani che guarda: «Nella prossima settimana organizzeremo un incontro con i Giovani Democratici, perché al momento io, che ho 28 anni, sono il più giovane del circolo e questa è una cosa che non ci rende orgogliosi perché i giovani, quelli più giovani di me, devono essere coinvolti.

Da tempo i Giovani democratici nel crotonese soffrono la mancanza di un vero partito con il quale confrontarsi: tutto questo deve finire». Oltre ad eleggere il nuovo coordinatore, l’assemblea ha anche discusso di una serie di priorità di cui il circolo si occuperà nei prossimi giorni: il degrado dei quartieri, le emergenze della periferia, il trasporto urbano, il lavoro, l’ambiente e la salute, queste saranno le tematiche dalle quali la discussione politica dovrà ripartire. «Il lavoro da fare è tantissimo – conclude il coordinatore – sia sotto l’aspetto organizzativo del circolo che sotto l’aspetto politico.

Dobbiamo lavorare innanzitutto sulla fiducia della gente e in particolare su quella dei nostri elettori che, spaesati dalla assenza del Partito, sono stati costretti all’ultima tornata elettorale a guardare altrove. Dobbiamo ridare dignità al Partito democratico di Crotone e al centrosinistra, ricominciando a fare Politica e ritornando ad occuparci dei problemi reali della cittadinanza».

Alessandro Milito, ha 28 anni, è un avvocato attualmente funzionario nella pubblica amministrazione. È iscritto al Partito Democratico da quando frequentava il Liceo, ha ricoperto diversi ruoli all’interno dei Gd, di cui è stato coordinatore cittadino fino a poco tempo fa.

Ultimi Pubblicati

Crotone: tavoli troppo vicini e camerieri senza mascherina, multati 2 ristoratori

Nella giornata del 5 giugno 2021, personale della locale Divisione PASI - Squadr..

Parchi archeologici: rinnovato il protocollo tra Calabria Verde e MIC

È stato rinnovato anche per il 2021 il protocollo per la valorizzazione e manut..

Rinnovato il Consiglio dell'Ordine degli Architetti della provincia di Crotone

Si sono svolte nei giorni 10 e 11 Giugno u.s., le elezioni per il rinnovo del Co..

Crucoli: Antonio Labonia nuovo coordinatore cittadino di FDI

Gli iscritti di FDI di CRUCOLI/TORRETTA hanno scelto il loro referente cittadino..