Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

I sindaci del centrosinistra crotonese si organizzano in vista delle provinciali

Nella serata di ieri presso la sala conferenze del Comune di Casabona si sono ritrovati gli amministratori del centrosinistra per fare insieme il punto sulle prossime elezioni provinciali. Presenti i Sindaci del Partito Democratico, o riconducibili al centrosinistra, ed i capogruppi pd dei consigli comunali, convocati dal neo Sindaco di Casabona Franco Seminario che ha intrapreso tale iniziativa data l’assenza di organismi di partito provinciale senza guida ormai da mesi.

La riunione, molto partecipata, ha visto la presenza dei Sindaci di Isola di Caporizzuto, Casabona, Scandale, Mesoraca, Cotronei, Roccabernarda e dei capigruppo di Cirò Marina, Strongoli, Cirò, Rocca di Neto, Cotronei, Pallagorio e Verzino. Assenti giustificati, ma che hanno espresso parere favorevole al progetto intrapreso, i Sindaci di Santa Severina, San Nicola dell’Alto, Caccuri, Castelsilano ed il consigliere comunale di Crotone Andrea Devona.

Da una serena, franca e costruttiva discussione è emersa la chiara volontà di presentarsi uniti al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale e per la elezione del futuro Presidente. Obiettivo di tutti è quello di intraprendere un percorso di crescita politica e di collaborazione per dare una mano concretamente all’ente intermedio e di conseguenza all’intero territorio crotonese.

Questo progetto ambizioso, così come deciso durante l’incontro, rimane aperto a quanti si riconoscono in un percorso di centrosinistra ed intendono dare una mano al progetto. E’ stata inoltre votata, all’unanimità dei presenti, una delegazione di 5 Sindaci che nei prossimi giorni incontreranno il Sindaco della città Capoluogo per fare insieme un punto della situazione e capire se esistono le condizioni per una visione unitaria dell’intero percorso.

Ultimi Pubblicati

Crotone: 15 giorni di sospensione attività per un locale sul lungomare

La Polizia di Stato ha sospeso, per 15 giorni, la licenza di un’attività di somm..

PD Crotone: street-food a ferragosto è mancanza di visione strategica

Non accettiamo che ogni volta che solleviamo una critica ci venga risposto che s..

Petilia: lite con ascia per terreno conteso, uomo condotto in carcere

Nel pomeriggio del 12 agosto, i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro..

Omicidio a Cutro: 22enne bulgaro ucciso a colpi di pistola, fermato 28enne cutrese

Nelle prime ore dell’alba odierna, nel centro cittadino di Cutro, si è verificat..